Controlli medici negli USA per Chris Crescenzi

A causa dei problemi fisici che lo stanno attanagliando da quando è in Italia, il catcher della Danesi Nettuno Chris Crescenzi partirà martedì per gli Stati Uniti, dove sarà sottoposto ad una serie di controlli medici.

Il giocatore da tempo lamenta problemi di stomaco, come ha peraltro confermato nell'intervista pubblicata su Baseball.it qualche giorno orsono. Malanni che per un paio di volte lo hanno costretto al ricovero ospedaliero e che inevitabilmente stanno limitando il suo contributo, soprattutto in difesa.

Dopo qualche consulto medico, a Crescenzi era stata prescritta una dieta priva di glutine che ha comunque dato i suoi frutti, migliorando la situazione. Ma per quella che sembra proprio una forma di celiachia, il giocatore d'accordo con la famiglia e la società nettunese prenderà il volo martedì alla volta del New Jersey, dove si sottoporrà a dei controlli medici più approfonditi.

Se tutto filerà per il verso giusto, Crescenzi si riaggregherà alla squadra direttamente in Olanda, dove la Danesi Nettuno dal 30 maggio disputerà la fase di qualificazione alle final four di European Cup.

Mauro Cugola

Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Share
Published by
Mauro Cugola

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…

9 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…

2 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…

2 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

3 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

3 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

3 giorni ago