Chiuso in modo brillante il campionato con i Cougars del Barton Community College di Great Bend, Federico Castagnini comincia egregiamente anche la nuova avventura nella Coastal Plain League. Nella sua prima partita con la maglia dei Columbia Blowfish, la squadra della Carolina del Sud allenata da Brian Buscher, Castagnini è stato schierato sin dall'inizio prima come seconda base, poi come interbase con 8 opportunità difensive di cui 4 assistenze, nessun errore e due doppi giochi difensivi. In attacco invece è stato autore del primo punto stagionale dei Blowfish al quinto inning. Ha chiuso ad uno su 4 con un punto battuto a casa ed ha contributo al la vittoria per 4-1 sui Gastonia Grizzlies, davanti a oltre tremila spettatori. Stasera alle 7.05 locali debutto casalingo di Castagnini al Capital City Stadium di Columbia dove i Blowfish se la vedranno contro i Forest City Owls.
Pochi giorni fa, poco dopo la conclusione del lungo campionato con i Cougars (33 vittorie e 26 sconfitte), Federico Castagnini era stato inserito nella squadra ideale della Kansas Jayhawk Community College Conference grazie soprattutto alla sue prestazioni offensive. Leader nei punti battuti a casa (67), l'interbase veronese aveva chiuso con.361 di media, 75 valide, .563 come slugging, 6 homerun, 16 doppi, 4 tripli, 61 punti segnati e 12 basi rubate.
Nel novembre scorso, Castagnini ha firmato un accordo che gli consentirà di usufruire quest'anno di una borsa di studio alla Creighton University di Omaha e di disputare quindi il campionato di baseball NCAA di prima divisione con la squadra dei Bluejays.
This post was published on 30 Maggio 2012 14:57
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…