Ottanta anni e non sentirli. Forse proprio perché la metà li ha spesi a fianco di quella che è sempre stata la sua passione: il Baseball Rimini. Rino Zangheri spegne oggi la sua ottantesima candelina e lo fa con la forza di sempre, quella che nel 1973 lo spinse a entrare a capo del batti e corri riminese e che nel corso della sua presidenza gli ha permesso di regalare alla città 11 scudetti, 3 Coppe dei Campioni, due Coppe Italia e una Coppa Ceb.
Nessuno a Rimini può vantare una bacheca così ricca: "Se guardo il passato posso solo dire di aver ricevuto tante soddisfazioni, dallo sport come dal lavoro e dalla famiglia. Di più non potevo pretendere ma preferisco sempre guardare avanti e quest'anno sono contento del gruppo che si è formato da noi. E il gruppo è una componente fondamentale se si vogliono raggiungere determinati risultati".
Dunque soddisfazione per il passato ma concentrazione più che mai sul presente e sul futuro prossimo: "Staff tecnico e giocatori sanno bene quale regalo voglio da loro: la finale scudetto. Non dico di vincere il titolo perché per quello servono tanti fattori e giuste coincidenze, ma la finale me la aspetto. E sarebbe bello arrivarci con il Bologna, per me sarebbe il regalo più bello".
Al "Pres" Rino Zangheri i più sentiti auguri da tutta la redazione di Baseball.it.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…