Categories: Serie A Federale

Sala Baganza sgambetta Roma e sale al comando

Dall'analisi dei risultati del primo turno di ritorno del campionato di Serie A di baseball fa certamente clamore la doppietta inflitta dal Sala Baganza all'Urbe Roma (6-2 e 5-3) che permette agli emiliani di Ettore Finetti di scavalcare i capitolini in testa al girone A. Certo è stato un risultato di prestigio, ma anche inaspettato e non pronosticabile, poichè la Roma ha un roster di grande livello. Per i due posti disponibili per la post-season, ci sono attualmente 4 squadre in corsa, nell'ordine Sala Baganza, Roma, Farma Crocetta e Bancaetruria Arezzo. Per i play-out se la vedranno rispettivamente Anzio, Athletics Bologna e Mastiff Arezzo, anche se quest'ultime dispongono di un leggero vantaggio. Per quanto riguarda Messina e Modena stanno disputando un campionato tranquillo, secondo le previsioni della vigilia.
Nel girone B, Reggio Emilia è sempre in vetta e rappresenta la squadra da battere, a portata di mano l'obiettivo play-off. Bella lotta per il secondo posto tra Padova, Redipuglia, Rovigo, Codogno e Bollate, tutte lì a stretto contatto. Ronchi dei Legionari e Juve stanno disputando un campionato da centro classifica, mentre lottano per non retrocedere Ponte di Piave e Lodi.
Il prossimo turno prevede nel girone A due grandi match all'Acquacetosa tra l'Urbe Roma ed il Bancaetruria Arezzo, mentre nel girone B il Reggio Emilia va far visita al Ronchi dei Legionari ed il Codogno ospiterà il Padova.

Carlo Morville

Carlo Morville, 57 anni, manager fino al 2011 dell'Anzio in serie A federale, ha alle spalle una lunga esperienza come tecnico sia nel settore giovanile sia nella massima serie. Ha vinto con l'Anzio gli scudetti pre allievi e allievi nel '79 e nell'80, con il Nettuno lo scudetto in serie Nazionale come vice di Giampiero Faraone. Ha al suo attivo diverse promozioni ed è considerato un allenatore in grado di lavorare su giovani prospetti e prepararli alle serie superiori. Per Baseball.it si occuperà, come opinionista, della serie A federale.

Share
Published by
Carlo Morville

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago