Dopo la nomina come miglior interbase nella prima squadra All-Conference della KJCCC (Kansas Jayhawk Community College Conference) ed essere stato inserito nella lista dei possibili draft della MLB, per Federico Castagnini continuano a raffica le sorprese.
Questa volta il 21enne interno scaligero è stato insignito con una "Honorable Mention" tra tutti i giocatori di della First Division dei Junior College di tutti gli Stati Uniti. Castagnini figura infatti tra i 54 "All American Award Winners", un riconoscimento di grandissimo valore se si considera che alla NJCAA (National Junior College Athletic Association) partecipano 397 Junior College americani suddivisi in prima, seconda e terza divisione per un totale di circa 10.000 atleti.
Nel frattempo continua la stagione di Castagnini con i Columbia Blowfish nella Coastal Plain League, in Carolina del Sud. I Blowfish sono attualmente secondi in classifica nel girone Ovest con 9 vinte e 5 perse. Ieri sera, davanti a quasi 2.500 spettatori, Castagnini (schierato dal manager Brian Buscher quasi sempre come leadoff) ha battuto 2 su 5, mentre mercoledì sera con un doppio a basi cariche ha consentito a Columbia di vincere 8-3.
Castagnini viaggia ora ad una media di .271, è al primo posto nei punti segnati (12), come numero di valide (13) e ha anche il maggior numero di presenze alla battuta (57). E' tra i migliori difensori della squadra (come interno) e anche della lega. Finora infatti nessun errore commesso su 63 opportunità (38 assistenze e 9 doppi giochi eseguiti).
This post was published on 15 Giugno 2012 16:57
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…