Dopo la nomina come miglior interbase nella prima squadra All-Conference della KJCCC (Kansas Jayhawk Community College Conference) ed essere stato inserito nella lista dei possibili draft della MLB, per Federico Castagnini continuano a raffica le sorprese.
Questa volta il 21enne interno scaligero è stato insignito con una "Honorable Mention" tra tutti i giocatori di della First Division dei Junior College di tutti gli Stati Uniti. Castagnini figura infatti tra i 54 "All American Award Winners", un riconoscimento di grandissimo valore se si considera che alla NJCAA (National Junior College Athletic Association) partecipano 397 Junior College americani suddivisi in prima, seconda e terza divisione per un totale di circa 10.000 atleti.
Nel frattempo continua la stagione di Castagnini con i Columbia Blowfish nella Coastal Plain League, in Carolina del Sud. I Blowfish sono attualmente secondi in classifica nel girone Ovest con 9 vinte e 5 perse. Ieri sera, davanti a quasi 2.500 spettatori, Castagnini (schierato dal manager Brian Buscher quasi sempre come leadoff) ha battuto 2 su 5, mentre mercoledì sera con un doppio a basi cariche ha consentito a Columbia di vincere 8-3.
Castagnini viaggia ora ad una media di .271, è al primo posto nei punti segnati (12), come numero di valide (13) e ha anche il maggior numero di presenze alla battuta (57). E' tra i migliori difensori della squadra (come interno) e anche della lega. Finora infatti nessun errore commesso su 63 opportunità (38 assistenze e 9 doppi giochi eseguiti).
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…