L'ultimo turno di regular season scioglie la riserva sulle semifinaliste, ma non sugli incroci di semifinali. Per avere un verdetto definitivo bisognerà aspettare domenica quando al "Tosi" di Senago andrà in scena il recupero (ore 10 e ore 15,30) tra Danesi Nettuno e United. Con una vittoria il Nettuno sarebbe matematicamente primo e incontrerebbe il Macerata (quarto) in semifinale. Con una sconfitta, invece, scivolerebbe al terzo posto e affronterebbe Rimini con lo svantaggio del fattore campo, mentre il Piacenza, primo con la classifica avulsa, se la vedrebbe con Macerata. Le semifinali si giocheranno a partire da sabato 28 luglio al meglio delle tre gare con l'eventuale "bella" da giocare domenica 29.
Le vincenti delle semifinali si affronteranno al meglio delle 5 gare che scatteranno il 4 agosto in casa della peggior classificata della regular season. Stessa location per gara2 che verrà giocata a seguire. La serie si sposterà l'11 e 12 agosto in casa della miglior classificata in regular season.
In questa post season il Piacenza potrà contare sull'apporto di Nicolò Loardi, lanciatore che ha concluso la stagione nei Barton Cougars nel campionato di college americano. Il giovane pitcher azzurro ha già esordito contro Nettuno nell'ultima giornata della stagione regolare ed ha trascinato i suoi con complete game in cui ha concesso solo 2 valide infilando ben 16 K, dando un contributo deciso per la vittoria (4-0) del Rebecchi Nordmeccanica. Il Nettuno si riscatta in gara2 vincendo 5-1 ancora grazie ad una grande prestazione del monte di lancio. A fare la voce grossa stavolta è Valerio Simone che mette a segno 11 k. Nel box il migliore è Giuseppe Sellaroli che chiude con 2 / 4 con due doppi e due Rbi.
Tonfo del Macerata che cade sorprendentemente contro il Castenaso ultimo della classe. Incredibile la vittoria dei bolognesi in gara1 con Alex Bassani (3/5, 3 rbi, 1 hr) e Alessio Napoli (3/5, 2 rbi) trascinatori del lineup che in totale ha prodotto 16 valide. Il Macerata inizia il nono inning in vantaggio 10-6, ma un big inning nella parte bassa del nono da 5 punti consegna la vittoria al Castenaso. Decisivo il colpito a basi cariche di Bazzarini a Fabbri che vale l'11-10. Vittoria di misura anche in gara2 (7-6) con Alex Bassani ancora protagonista con 4 rbi e con la vittoria firmata sul monte dove ha lanciato l'ultimo 1.1 inning
Risultato clamoroso anche per lo Junior Grosseto che batte due volte il Senago Milano United che perde ogni speranza di accedere alla post season. In gara1 i toscani s'impongono (9-7) grazie ad un big inning da 6 punti al secondo. In gara2 ancora partenza a razzo per i maremmani che segnano 3 volte al primo attacco e vincono di misura (5-4) schierando sul monte due pitcher della Ibl1, ossia Sacramento e Morellini (vincente).
Incredibile anche il capitombolo del Rimini Riviera che perde gara1 col Collecchio per manifesta (18-2). Pellegatti è l'uomo di giornata con il grande slam battuto al primo inning e i sei punti battuti a casa in totale. Straordinario anche Garbella che batte anche lui un fuoricampo con 4 rbi alla fine. In gara2 arriva il riscatto romagnolo con Tommaso Cherubini a far la parte del leone con 10 k messi a segno, un'ottima base su cui costruire lo shutout finale che recita 5-0 Rimini
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…