Bastava una vittoria, ne sono arrivate due. Il Nettuno corona un girone di ritorno perfetto con due vittorie nel recupero contro il Senago Milano United assicurandosi il primo posto in regular season. Definita anche la griglia delle semifinali che scatteranno il 28 luglio con Nettuno che affronterà il Macerata (quarto in regular season) e il Piacenza (secondo) che giocherà contro il Rimini (terzo). Da sabato 4 agosto le vincenti delle due semifinali si affronteranno in una finale al meglio delle cinque gare, con il vantaggio del fattore campo che spetterà alla meglio classificata in Regular Season.
A Senago due vittorie facili per la Danesi che ha fatto affidamento in gara1 su un MIlvio Andreozzi straordinario sul monte di lancio (11 k) e che in attacco ha risolto tutto o quasi al quarto con un big inning da 8 punti. Altro big inning al settimo da cinque punti per un finale che recita 14-2 (manifesta) Nettuno.
Più combattuta, almeno fino al quinto inning, gara2. Partita degli "extrabase" con i 7 doppi messi a segno a cui si aggiunge il triplo di Realini. Il Nettuno parte forte segnando tre volte al primo attacco. Lo United recupero e al quarto il punteggio vede avanti Nettuno 5-3. Tra il sesto e il settimo, però, la Danesi accelera. Dal monte dei padroni di casa scende Della Penna e sul rilievo Bortolomai i nettunesi si scatenano segnando 4 punti. Nella ripresa successiva il Nettuno segna ancora due volte sul secondo rilievo Franco e chiude i conti. Finale 12-4 per Nettuno con il partente Matteo Loddo a firmare la vittoria (5 riprese lanciate, 5 valide, 8 strike-out).
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…