Ci saranno in campo Ruggero Bagialemani, Alberto D'Auria, Massimo Ciaramella, Sandro Guerra, Franco Casolari, Leo e Peppe Mazzanti, Guglielmo Trinci, Marco Barboni, Pietro Monaco, Franco Lo Fazio, Robert De Franceschi, Claudio Scerrato, Diego, Gianni e Fernando Ricci e tanti altri grandi campioni del baseball italiano. Due squadre che saranno guidate nel dugout da Carlo Morville e Tony Lo Nero. Un contributo in prima persona il prossimo 2 settembre per raccogliere fondi che saranno destinati all'acquisto di 4 poltrone tecniche per la chemio terapia.
La giornata inizierà alle 15,30 con la sfida giovanile tra Nettuno Accademy e San Giacomo Baseball. Alle 17,30 playball della sfida tra le vecchie glorie di Anzio, Nettuno e Pirati. Il primo lancio sarà affidato a Marco Mazzieri, tecnico della nazionale italiana, che non ha voluto far mancare il proprio contributo per questa giornata di solidarietà nel nome di Stefano, giovane appassionato di baseball che è venuto a mancare prematuramente a causa di un tumore.
L'ingresso sarà a titolo gratuito e i fondi saranno raccolti tramite l'acquisto delle magliette e dei cappelli dell'evento che verranno distribuiti al campo e presso alcuni punti vendita del territorio, oltre che online contattando gli organizzatori attraverso il gruppo facebook dell'evento Stefano07baseballmeeting2012 all'indirizzo: https://www.facebook.com/events/257361827702251/267209490050818/?notif_t=plan_mall_activity.
Per l'occasione la Danesi Nettuno Bc scenderà in campo mercoled' nella sfida contro il Rimini con la maglia commemorativa dell'evento
"Voglio ringraziare i comuni di Nettuno e Anzio, la Fibs e tutti gli sponsor – dichiara il presidente del comitato Daniele Leonardi – per l'appoggio che ci stanno dando, oltre al preziosi contributo dei familiari di Stefano. Lui era un nostro grande amico e vogliamo ricordarlo con questa partita di beneficenza. Il nostro obiettivo è sostenere chi soffre e non ci fermeremo dopo questo evento".
Importante anche la il contributo del presidente del comitato nella lotta contro il cancro di Anzio e Nettuno, Franco Miconi, che ha spiegato l'utilità di queste poltrone tecniche, insieme a Daniela, infermiera del reparto di Oncologia, e membro del comitato: "Quello del Faina è un reparto nuovo. Il costo totale di queste 4 paltrone è di 22mila euro iva compresa e ci permetterebbero di offrire dei veri e propri posti letto per chi fa la chemioterapia permettendogli una degenza più comoda e tranquilla. E' da tanto tempo che desideriamo queste poltrone e ringraziamo la famiglia di Stefano che è capace di trasformare il proprio dolore in energia positiva da mettere a disposizione degli altri".
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…