Categories: Serie A Federale

Arezzo e Roma a braccetto, bel balzo del Rovigo

La Bancaetruria Arezzo e l'Urbe Roma confermano la leadership del girone A. Mentre nel girone B un grande balzo l'ha fatto il Rovigo che con la doppietta ai danni del Lodi e la doppia sconfitta del Padova, probabilmente farà compagnia al Reggio Emilia per la post season. Il Bancaetruria di Arezzo ha vinto per manifesta superiorità al settimo inning per 15 a 1 contro l'altra squadra aretina del Mastiff che nel secondo incontro ha dato del filo da torcere ai campioni uscenti di categoria. L'Urbe Roma ha battuto in entrambi gli incontri gli Athletics di Bologna come pronostico. Il Crocetta di Parma ha sconfitto l'Anzio per 19 a 2 prima del limite nel primo incontro e per 7 a 1 nel secondo. Nell'ultima giornata di campionato se la vedrà con il Mastiff ad Arezzo e spera in qualcche passo falso del Bancaetruria che giocherà a Modena o della Roma che affronterà il Messina. Il Sala Baganza ha battuto il Modena di stretta misura sia nel primo che nel secondo incontro.

Nel girone B come già detto in precedenza il Rovigo ha battuto il Lodi per 11 a 4 e per 6 a 2 ed è già con un piede nei play off. Anche se la prossima settimana va a far visita alla capolista reggio Emilia. Il Padova ha perso due partite con il Ronchi dei Legionari 7 a 3 al decimo inning e 1 a 0. Il Codogno ha completato la doppietta a Torino contro la Juve vincendo 10 a 5 e 5a 1. Come al solito Reggio Emilia ha vinto entrambi gli incontri contro il Ponte di Piave, anche se nel primo incontro ha dovuto sudare più del previsto vincendo 4 a 3. Infine divisione della posta tra Bollate e Redipuglia con i friulani che hanno vinto il secondo incontro 5 a 2 e perso il primo 5 a 4.

This post was published on 31 Luglio 2012 17:07

AddThis Website Tools
Carlo Morville

Carlo Morville, 57 anni, manager fino al 2011 dell'Anzio in serie A federale, ha alle spalle una lunga esperienza come tecnico sia nel settore giovanile sia nella massima serie. Ha vinto con l'Anzio gli scudetti pre allievi e allievi nel '79 e nell'80, con il Nettuno lo scudetto in serie Nazionale come vice di Giampiero Faraone. Ha al suo attivo diverse promozioni ed è considerato un allenatore in grado di lavorare su giovani prospetti e prepararli alle serie superiori. Per Baseball.it si occuperà, come opinionista, della serie A federale.

Recent Posts

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

3 ore ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

5 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

5 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

1 settimana ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

1 settimana ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

1 settimana ago