Richetti, Bergolla Peppe Mazzanti, Caradonna, Retrosi, Imperiali, Ambrosino, Geri, Sanchez, Murari, Epifano. Sembra una gara di Ibl visti i tanti nomi importanti in campo, ma si tratta dei giocatori che sono scesi in campo per la terza gara della finale di Ibl2 tra Nettuno e Piacenza. La dirigenza del Nettuno non ha nascosto la volontà di portare a casa per la seconda volta in tre anni il titolo, così come la franchigia Godo vuole fregiarsi di un titolo in questa stagione che ha già visto i ravennati giocare da protagonista in Prima Divisione.
A spuntarla e la banda nettunese che ribalta una situazione di svantaggio maturata nel primo inning con il Piacenza che è riuscito a segnare 5 volte sul partente Carlos Richetti, grazie soprattutto ad un grande slam di Alberto Castagna. Base ball, singolo e eliminazione in diamante: il Nettuno nella parte bassa del primo costruisce subito la rimonta che si completa subito al terzo con il 2 run single di Mattia Mercuri e le valide di Grimaudo e Trinci che spingono a casa i punti del 5-5.
Sul monte piacentino Loardi non esprime la solidità delle partite precedenti, ma il terzo è comunque il solo inning dove va davvero in difficoltà, quinta ripresa a parte dove incassa due singoli prima di lasciare posto a Geri. La volata di sacrificio di Retrosi proprio sul rilievo piacentino vale il decisivo 6-5.
La chiusura nettunese è affidata a Valerio Simone che dopo la salvezza in Coppa Italia di ieri sera con la Ibl2 ne firma un'altra che permette a Richetti che può festeggiare la vittoria sul tabellino
This post was published on 11 Agosto 2012 19:35
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…
Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…