Richetti, Bergolla Peppe Mazzanti, Caradonna, Retrosi, Imperiali, Ambrosino, Geri, Sanchez, Murari, Epifano. Sembra una gara di Ibl visti i tanti nomi importanti in campo, ma si tratta dei giocatori che sono scesi in campo per la terza gara della finale di Ibl2 tra Nettuno e Piacenza. La dirigenza del Nettuno non ha nascosto la volontà di portare a casa per la seconda volta in tre anni il titolo, così come la franchigia Godo vuole fregiarsi di un titolo in questa stagione che ha già visto i ravennati giocare da protagonista in Prima Divisione.
A spuntarla e la banda nettunese che ribalta una situazione di svantaggio maturata nel primo inning con il Piacenza che è riuscito a segnare 5 volte sul partente Carlos Richetti, grazie soprattutto ad un grande slam di Alberto Castagna. Base ball, singolo e eliminazione in diamante: il Nettuno nella parte bassa del primo costruisce subito la rimonta che si completa subito al terzo con il 2 run single di Mattia Mercuri e le valide di Grimaudo e Trinci che spingono a casa i punti del 5-5.
Sul monte piacentino Loardi non esprime la solidità delle partite precedenti, ma il terzo è comunque il solo inning dove va davvero in difficoltà, quinta ripresa a parte dove incassa due singoli prima di lasciare posto a Geri. La volata di sacrificio di Retrosi proprio sul rilievo piacentino vale il decisivo 6-5.
La chiusura nettunese è affidata a Valerio Simone che dopo la salvezza in Coppa Italia di ieri sera con la Ibl2 ne firma un'altra che permette a Richetti che può festeggiare la vittoria sul tabellino
This post was published on 11 Agosto 2012 19:35
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…