Il Nettuno riesce nella rimonta vincente. Dopo essere andati sotto nella serie la Danesi ribalta il risultato e trionfa nel campionato di Ibl2 conquistando il secondo titolo in tre anni di esistenza di questa divisione. In gara5 sfida stellare sul monte con Santo Hernandez a sfidare Mejias del Godo. Straordinaria la prestazione del partente nettunese che chiude con una sola valida al passivo dopo sei riprese e con 8 K messi a segno. La vittoria, però, è firmata da Remigio Leal che chiude le sue tre riprese con 4 K.
La gara resta in equilibrio fino al settimo. L'unica occasione di rilievo fino a quel momento è stata con Caradonna nel box due out e basi piene al quinto, ma la rimbalzante del capitano nettunese è facile preda della difesa piacentina.
Al settimo il Nettuno riesce a portarsi in vantaggio. Paolino Ambrosino battezza la partita del rilievo Murari con un singolo e tocca la terza sul sacrificio di Grimaudo. Dopo l'intenzionale a Bergolla (ph per Morville) arriva la volata di sacrificio di Trinci che vale l'1-0. All'ottavo il singolo di Martone e la volata di sacrificio di Imperiali fanno entrare i punti del 3-0, mentre il singolo di Riccio al nono serve solo per fissare il punteggio finale sul 3-1.
Il Nettuno festeggia il titolo di Ibl2 dopo una stagione iniziata così e così, ma che dal girone di ritorno della regular season a questa finale ha visto una squadra praticamente perfetto: "Dobbiamo ringraziare la società che ci ha permesso di scendere in campo con una squadra competitiva e Ruggero Bagialemani per la collaborazione con la Ibl1 – commenta il manager Pietro Cianfriglia – ma non bisogna dimenticare che questi ragazzi hanno conquistato anche il primo posto in regular season e la gran parte del merito è loro. Questa è una vittoria di tutti e siamo soddisfatti di averla ottenuta riscattando l'ultimo posto della passata stagione".
This post was published on 12 Agosto 2012 19:20
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…