La Spagna tra le grandi del baseball. Mauro Mazzotti e le sue "furie rosse" hanno compiuto un'altra straordinaria impresa stanotte a Jupiter, dopo 4 ore e mezza di gioco e davanti a quasi 4.500 spettatori, dominando il fortissimo Israele e agguantando una storica qualificazione al World Baseball Classic 2013. Due punti segnati all'inizio del decimo inning con due out grazie al singolo dell'interbase Yunesky Sanchez (4 su 6 e 3 punti battuti a casa) hanno infatti regalato la vittoria in Florida per 9-7 a quella nazionale spagnola che solo una settimana fa aveva conquistato il terzo posto all'Europeo contro un'altra tosta rivale come la Germania. Terza affermazione di fila dopo quelle ottenute ai danni di Francia e Sudafrica.
Uno scontro epico quello di domenica notte, quasi impari, contro Israele che aveva allestito una formazione nata per vincere: 4-5 elementi di triplo A, tantissimi di doppio più altri dal singolo contro gli spagnoli dell'italiano Mazzotti, il manager dei record (5 scudetti in 4 "piazze" diverse), che aveva invece a disposizione tre lanciatori dalle leghe indipendenti, tutti gli altri dall'Europa (2 dalla IBL, 1 da Tenerife) e vari prospect. E per sottolineare l'impresa anche Marca, il maggior quotidiano sportivo spagnolo, ha dedicato un ampio reportage titolando "El beisbol español hace historia".
Mazzotti dopo l'ultimo out è uscito dal dug-out emozionatissimo stringendo e muovendo le mani come non si rendesse conto di quanto accaduto: "Loro avevano molte più chance ma in una partita tutto può succedere – ha detto a Baseball.it Mauro Baseball.it mentre a Fort Lauderdale si stava imbarcando per rientrare in Italia – Siamo cresciuti, non c'è dubbio. Lunedì dopo l'Europeo siamo partiti, due giornate di allenamento con gli altri che ci hanno raggiunto in Florida, poi tutti in campo. Il trionfo su Israele? Ce l'abbiamo fatta con una determinazione incredibile e tanta ma tanta umiltà. Ci siamo qualificati al massimo torneo nel baseball, ma che pathos fino alla fine. La festa l'abbiamo fatta lì, in diamante, felicità pura senza champagne. E' stato come rivivere la vittoria sulla Germania".
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…