Il Cariparma passa nelle mani di Orlando Munoz. La notizia, già nell’aria, come avevamo anticipato già lo scorso anno e anche di recente, è stata ufficializzata oggi pomeriggio dalla società ducale. Il venezuelano, in forza al Cariparma dal 2007, dopo dieci stagioni a Modena, aveva appeso il guantone al chiodo al termine del campionato 2011 e già da tempo faceva parte dello staff tecnico con mansioni di hitting-coach, ruolo ricoperto a tempo pieno dalla stagione 2012. L’ex tecnico Gilberto Gerali assumerà invece il ruolo di General Manager che fino alla scorsa stagione è stato ricoperto da Massimo Fochi. Un passo che prelude alla costituzione di una struttura societaria più solida e professionale. Al quale faranno presto seguito altre novità, sempre nella stessa direzione. Ora la società, d’accordo con il tecnico può lavorare alla costruzione della squadra che sarà al via della prossima stagione di IBL, nonostante qualcuno malignasse il contrario. La presenza di Gilberto Gerali come General Manager permetterà alla società di avere una persona completamente a disposizione della squadra, cosa che per ovvie ragioni non era possibile prima, avendo Fochi compiti più ampi e pressanti.
La nomina di Munoz a capo dello staff tecnico garantisce da un lato una certa continuità con il progetto tecnico già impostato e dall’altro restituisce al gruppo maggiori stimoli al cospetto di un allenatore diverso. Massimo Fochi dovrebbe comunque restare in società con mansioni differenti ma che gli permetterebbero di operare con maggiore tranquillità e meno pressione rispetto al recente passato, quando oltre a gestire la società doveva occuparsi stabilmente anche della squadra.
This post was published on 4 Ottobre 2012 19:23
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…