Categories: MLB

Da Hamilton a Cabrera, quanti big deal in Major League

Grande fibrillazione in Major League per alcuni importanti trasferimenti che animano questi mesi di pre-season. Josh Hamilton lascia i Texas Rangers e firma un quinquennale da 125 milioni di dollari per i Los Angeles Angels che cominceranno la stagione con una impressionante forza d'urto nel line-up, uno dei migliori di sempre nella storia della franchigia. Nonostante le critiche per aver puntato così forte sull'esterno e l'indubbio bisogno di rafforzare la rotazione dei lanciatori come priorità, rimane difficile per i tifosi californiani non essere entusiasti dell'accoppiata Hamilton-Pujols nel box di battuta. Il 5 aprile Hamilton affronterà i suoi ex-compagni di squadra proprio ad Arlington.
Molto attivi i Toronto Blue Jays, che dopo aver preso ben 5 giocatori di talento dai Marlins, hanno fatto firmare un biennale da 16 milioni di dollari al discusso Melky Cabrera, reduce da una squalifica per doping durante la sua ultima stagione con i Giants (50 partite per essere stato trovato positivo al testosterone). Rimane grande incertezza sulle potenzialità effettive del dominicano, per via delle altalenanti stagioni precedenti a quel .346 di media battuta "dopato".
Si trasferisce da New York, sponda Mets, in Canada anche il vincitore del Cy Young 2012, il 38enne R.A. Dickey, nell'ambito di un complesso scambio tra le due squadre.
Gli Atalanta Braves hanno preso il catcher Gerald Laird, protagonista delle ultime due World Series, con i Tigers e prima ancora con i Cardinals. E a proposito dei Cardinals, una curiosità: per la prima volta dopo 80 anni, apparirà la scritta St. Louis sulle maglie nelle gare interne giocate al sabato.

This post was published on 9 Gennaio 2013 13:31

Davide Garzia

Recent Posts

Bologna fa ancora shopping, ecco Luis Rodriguez

Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…

3 ore ago

L’Italia apre contro il Brasile al Classic 2026

Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…

3 ore ago

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

5 giorni ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

5 giorni ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

6 giorni ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

2 settimane ago