Agli spring training c'è anche l'Italia di Mazzieri

E' previsto per giovedi 21 febbraio l'inizio degli spring-training 2013 a Fort Myers, in Florida, dove i Boston Red Sox debutteranno contro la Northeastern University. Dopo quattro partite per beneficenza in programma venerdì 22 febbraio (una nella Grapefruit League e tre nella Cactus League), il giorno successivo si terrà la prima serie completa di gare con tutti e 30 i club di Major League.
Saranno coinvolte anche le squadre nazionali impegnate nella preparazione al World Baseball Classic, in particolare quelle inserite nella Pool C di San Juan, a Portorico, e nella Pool D di Scottsdale/Phoenix, in Arizona, che disputeranno partite di esibizione contro i club di Major League nei giorni di martedì 5 marzo e mercoledì 6 marzo. Repubblica Dominicana, Portorico, Spagna e Venezuela giocheranno due partite sui diamanti della Grapefruit League, mentre Italia, Canada, Messico e Stati Uniti daranno vita a due sfide negli stadi della Cactus League. Martedì 5 marzo gli azzurri di Mazzieri affronteranno Oakland a Phoenix, il giorno dopo avranno di fronte i Los Angeles Angels a Tempe.
Inoltre, le due semifinaliste qualificate dopo il secondo turno di Tokyo, (Pool 1) giocheranno due partite di esibizione nella Cactus League giovedi 14 marzo e venerdì 15 marzo, prima di trasferirsi a San Francisco per il Championship Round del World Baseball Classic da domenica 17 Marzo fino a martedì 19 marzo.
Va ricordato che gli Houston Astros, alla loro prima stagione nella American League, ospiteranno l'opening game domenica 31 marzo alle 20, quando affronteranno i Texas Rangers in occasione del classico Sunday Night Baseball della ESPN. Dodici gare sono in programma per lunedì primo aprile e sette incontri per martedì 2 aprile, mentre tutte le squadre scenderanno in campo da mercoledì 3 aprile.

This post was published on 16 Gennaio 2013 19:37

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago