Categories: Varie

In quattro uniscono le forze, è nata la "Franchigia Firenze"

Fiorentina, Baseball Chianti, Junior Firenze e Antella Baseball hanno deciso di unire le proprie risorse costituendo la "Franchigia Firenze". Si tratta di un accordo di collaborazione paritetica siglato con l'obbiettivo di formare squadre che prenderanno parte a tutti i campionati proposti dalla FIBS sia nel settore giovanile che nelle serie superiori (ad esclusione, per ora, della IBL). Una collaborazione che, unendo forze e risorse delle società partecipanti, punta al potenziamento e al miglioramento dell'ambito tecnico e dirigenziale nel suo complesso, che si traduce in un allargamento della proposta rivolta agli atleti, giovani e meno giovani, che sono il punto focale dell'attività della franchigia.
La Fiorentina Baseball, per la sua tradizione e la disponibilità di uno degli impianti più belli d'Italia, con l'aiuto ed il sostegno della franchigia, seguirà il percorso che dovrà portarla, entro breve tempo, alla partecipazione del Campionato Nazionale di Serie A. Inoltre si auspica che le società della franchigia, nel prossimo futuro, costituiscano squadre che possano partecipare ai campionati di Serie B e di Serie C.
La franchigia persegue dunque l'ambizioso progetto di creare un ambiente nel quale, per ogni atleta, tecnico o dirigente, possano essere valorizzate capacità e attitudini. La Franchigia Firenze è un'organizzazione aperta e vuole essere un primo passo verso l'allargamento della collaborazione alle altre società del comprensorio fiorentino ed oltre.
In questo momento di sensibili difficoltà, l'unione di risorse, sinergie ed esperienze, è una prima risposta concreta per apportare quel valore aggiunto che consentirà alle società partecipanti di coordinare gli sforzi ed offrire ai giovani atleti un sistema integrato dove ognuno possa sentirsi partecipe di un progetto più ampio.

Redazione

Recent Posts

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

3 ore ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

5 ore ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

6 giorni ago

Parma, uno scudetto atteso 14 anni

Il Parmaclima batte 6-0 San Marino e vince il suo 11° titolo tricolore. Liddi Mvp…

1 settimana ago

San Marino è vivo, la serie si allunga

I titani accorciano le distanze (7-5) e rimandano la festa scudetto di Parma. Che rissa…

1 settimana ago

Storico in MLB: Sam Aldegheri debutta con gli Angels

Sarà il primo lanciatore nato e cresciuto in Italia ad esordire nel massimo campionato professionistico…

1 settimana ago