Categories: Tornei Giovanili

Agli Athletics la 15esima edizione del "Città di Bologna"

Gli Athletics Bologna hanno vinto la quindicesima edizione del torneo "Città di Bologna" di baseball indoor per ragazzi battendo in finale 7-2 il BCM Minerbio al "Palazzetto Copernico" davanti ad una notevole cornice di pubblico.
Alla manifestazione, partita a metà novembre e diventata ormai un appuntamento consolidato per il baseball giovanile bolognese, hanno partecipato ben 23 squadre, suddivise nelle categorie senior (9-11 anni) e junior (6-8 anni), con oltre 300 bambini coinvolti, 105 partite giocate, 25 eventi che hanno interessato per quasi 3 mesi diverse città, da Bologna a Imola, da S. Giovanni in Persiceto a Minerbio, da Pianoro a Castenaso, fino a Sasso Marconi. Tutte le società della provincia bolognese hanno contribuito fattivamente all'organizzazione col proprio volontariato, sotto la regia del Comitato Provinciale e Regionale della FIBS, che pur ha mandato scaduto hanno assicurato il buon esito del torneo.
Domenica scorsa l'epilogo finale a Bologna e Minerbio con le ultime gare riservata ai Senior. Le 18 squadre iscritte si sono affrontate in 3 gironi da 6 squadre ciascuno, vinti da Nuova Pianorese, BCM Minerbio e Athletics Bologna. Nelle semifinali, i gialloverdi si sono imposti nettamente sia contro Pianoro (8-3) che Minerbio (7-2), mentre Minerbio ha acquisito il diritto per la gara decisiva battendo di strettissima misura Pianoro (1-0).
Nella finalissima, dopo un iniziale equilibrio (2-2), gli Athletics passano in vantaggio al quarto inning con un fuoricampo interno di Alex Vanica (3-2) e poi mettono al sicuro il risultato nell'inning successivo con un triplo a basi piene di Elia De Biasi.
Alla premiazione, due testimonial d'eccezione come Lele Frignani e Bidi Landuzzi, per tanti anni colonne portanti della Fortitudo Bologna e della Nazionale).
Ma non è ancora finita visto che è in programma domenica 10 febbraio, al Palacus di Bologna (a partire dalle ore 15) l'ultimo turno di gare per la categoria junior.

Tutte le società del Torneo "Città di Bologna": Athletics Bologna, BCM Minerbio, Castenaso Baseball, Fortitudo Bologna, Nuova Pianorese, S. Lazzaro '90 (tutte con 2 squadre partecipanti); inoltre Carpi Clippers, New Bologna Softball, Pianoro Softball, BSC Sasso Marconi, Tozzona Imola, Yankees e S. Giovanni Persiceto.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

24 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago