Gli Athletics Bologna hanno vinto la quindicesima edizione del torneo "Città di Bologna" di baseball indoor per ragazzi battendo in finale 7-2 il BCM Minerbio al "Palazzetto Copernico" davanti ad una notevole cornice di pubblico.
Alla manifestazione, partita a metà novembre e diventata ormai un appuntamento consolidato per il baseball giovanile bolognese, hanno partecipato ben 23 squadre, suddivise nelle categorie senior (9-11 anni) e junior (6-8 anni), con oltre 300 bambini coinvolti, 105 partite giocate, 25 eventi che hanno interessato per quasi 3 mesi diverse città, da Bologna a Imola, da S. Giovanni in Persiceto a Minerbio, da Pianoro a Castenaso, fino a Sasso Marconi. Tutte le società della provincia bolognese hanno contribuito fattivamente all'organizzazione col proprio volontariato, sotto la regia del Comitato Provinciale e Regionale della FIBS, che pur ha mandato scaduto hanno assicurato il buon esito del torneo.
Domenica scorsa l'epilogo finale a Bologna e Minerbio con le ultime gare riservata ai Senior. Le 18 squadre iscritte si sono affrontate in 3 gironi da 6 squadre ciascuno, vinti da Nuova Pianorese, BCM Minerbio e Athletics Bologna. Nelle semifinali, i gialloverdi si sono imposti nettamente sia contro Pianoro (8-3) che Minerbio (7-2), mentre Minerbio ha acquisito il diritto per la gara decisiva battendo di strettissima misura Pianoro (1-0).
Nella finalissima, dopo un iniziale equilibrio (2-2), gli Athletics passano in vantaggio al quarto inning con un fuoricampo interno di Alex Vanica (3-2) e poi mettono al sicuro il risultato nell'inning successivo con un triplo a basi piene di Elia De Biasi.
Alla premiazione, due testimonial d'eccezione come Lele Frignani e Bidi Landuzzi, per tanti anni colonne portanti della Fortitudo Bologna e della Nazionale).
Ma non è ancora finita visto che è in programma domenica 10 febbraio, al Palacus di Bologna (a partire dalle ore 15) l'ultimo turno di gare per la categoria junior.
Tutte le società del Torneo "Città di Bologna": Athletics Bologna, BCM Minerbio, Castenaso Baseball, Fortitudo Bologna, Nuova Pianorese, S. Lazzaro '90 (tutte con 2 squadre partecipanti); inoltre Carpi Clippers, New Bologna Softball, Pianoro Softball, BSC Sasso Marconi, Tozzona Imola, Yankees e S. Giovanni Persiceto.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…