Prosegue la costruzione della Unipol Fortitudo in vista di una stagione di baseball ormai alle porte. La società guidata da Stefano Michelini ha raggiunto l'accordo con Francesco Fuzzi, che così va a rafforzare il roster affidato alle sapienti mani di Marco Nanni e del suo staff tecnico, ed in particolare irrobustisce il reparto degli interni, con l'arrivo di un altro atleta di scuola italiana.
Lughese, non ancora ventottenne, Francesco Fuzzi proviene dal Godo, squadra con la quale ha disputato le ultime 7 stagioni nella massima serie del baseball italiano. Batte destro, ha ricoperto in questi anni vari ruoli all'interno del diamante ravennate, ma in particolare quelli delicatissimi di terza base e interbase. Un utility prezioso, dunque, per la difesa biancoblu e sicuramente Fuzzi saprà ritagliarsi lo spazio che sicuramente meriterà all'interno della squadra di Nanni che anche in questa stagione lotterà per raggiungere traguardi importanti.
Fuzzi ha disputato 262 partite, fra A1 e IBL, colpendo 169 valide, per una media di .183; l'anno scorso ha battuto.217, migliorando molto nel rapporto fra basi ball e strikeout (21/29) e presentando un'interessante media di accessi in base (.333) e una media slugging di .290, frutto di 6 doppi e 2 tripli. E' stata il quinto uomo del line-up dei "goti", alle spalle degli inarrivabili Sanchez, Gonzales e Schwartz oltre che del più esperto Tanesini.
L'Unipol Fortitudo trova dunque un giocatore già pronto e formato, anche se mantiene margini di crescita sul piano tecnico e di esperienza. Da par suo Fuzzi ha l'occasione di sperimentarsi e di provare a guadagnare spazio in un team ambizioso che ha l'obiettivo di restare ai massimi livelli del baseball italiano ed europeo.
This post was published on 3 Febbraio 2013 09:11
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…