Nuova perturbazione nel weekend ed ennesimo appuntamento con il Baseball giocato al coperto che ha in programma tre manifestazioni regionali giovanili.
Appuntamento fisso a Bologna che ospiterà la 4° giornata della manifestazione Allievi con gli ultimi 3 incontri di qualificazione che designeranno la vincente del Girone A e il conseguente tabellone finale.
Ad aprire le danze Rimini contro gli Yankees di San Giovanni in Persiceto ultima chance per fermare gli adriatici che sembrano lanciati per aggiudicarsi il Girone visto che l'incontro successivo contro il Carpi pare essere segnato, carpigiani che poi chiuderanno la giornata contro la Fortitudo, attualmente seconda. Primo playball in programma per le 14.30 al Centro Universitario Record.
L'impianto bolognese sarà inoltre protagonista, nella mattinata della stessa domenica, ma alla mattina, della Winter League Emilia Romagna Ragazzi con altri cinque incontri.
Sarà sicuramente il primo match, previsto per le 8.30, il clou della giornata visto che vedrà lo scontro al vertice del girone A tra Fortitudo e Nuova Pianorese.
Al termine del big-match, quattro importanti incontri del Girone B con il Rimini in testa a punteggio pieno ma che dovrà affrontare prima il San Lazzaro '90 e poi i padroni di casa degli Athletics Bologna in due gare che si preannunciano assai equilibrate.
Tra queste tre formazioni si defineranno le due semifinaliste per la giornata finale del 24 febbraio prossimo.
Rovigo invece ospiterà il Trofeo CARIPARO con il Cervignano Udine, il Redipuglia e i Blu Fioi che saranno i protagonisti della 2° giornata della Winter League Est Ragazzi.
Dalle 12.15 di domenica le tre formazioni disputeranno i sei incontri che delineeranno la classifica del Girone 2 che definirà inoltre il tabellone per la finale regionale in programma il 24 febbraio.
L'appuntamento è presso l'impianto della Palestra S.Pio X di Via Mozart a Rovigo.
In attesa che parta anche la Winter League Toscana, in programma il prossimo 16 febbraio, il Comitato Organizzatore Nazionale della Winter League ha definito le giornate delle Finali Nazionali Ragazzi e Allievi entrambe in programma a Bologna.
I più grandi saranno impegnati il 3 marzo 2013 mentre la finalissima ragazzi è in programma il 10 marzo.
Formule e numero di partecipanti sono ancora da definire ma in palio saranno messi i titoli conquistati nel 2012 rispettivamente dagli Allievi del San Martino Junior e dai Ragazzi del Cervignano Udine.
Come sempre su www.winterleague.it il quadro di tutte le manifestazioni.
This post was published on 8 Febbraio 2013 15:45
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…