World Baseball Classic, training azzurro dal 21 febbraio

Tra meno di due settimane inizia l'avventura della nazionale italiana al World Baseball Classic. Da giovedì 21 febbraio un primo gruppo di 26 giocatori (chi partecipa ai Camp di Major League non può rispondere a questa pre convocazione) sarà al lavoro sul campo del Camelback Ranch, il centro di allenamento dei Dodgers di Los Angeles e dei White Sox di Chicago, a Glendale. Questi i convocati di Marco Mazzieri:

LANCIATORI (14) Panerati, Pugliese (Fortitudo BO) , Da Silva, Cooper (San Marino), Mariotti (Quebec Capitales-Can Am League), Giovanni D'Amico, Richetti (Nettuno), Grifantini, Cicatello (Parma), Torra (Washington Nationals), Sweeney (Seattle Mariners), Crabbe (Cincinnati Reds), Burkard (Cleveland Indians), Serafini (Bridgeport Bluefish-Atlantic League)
RICEVITORI (2) Reginato (San Marino), Sabbatani (Fortitudo BO)
INTERNI (6) Vaglio, Infante (Fortitudo BO), Santora (Rimini), Granato, Costanzo (Cincinnati Reds), Pantaleoni (San Marino)
ESTERNI (4) Avagnina (San Marino), Desimoni (Parma), Ambrosino (Nettuno), Chiarini (Rimini)
Maestri (Orix Buffaloes, NPB, dovrebbe unirsi al gruppo il giorno 25, portando così a 27 il numero dei presenti.

Lo staff tecnico di Mazzieri è composto dai coach Holmberg, Gerali, D'Auria, Trebelhorn, Vecchi e Medina. Mike Piazza raggiungerà il gruppo il giorno 24. In vece di Frank Catalanotto (che è nello staff del Classic, ma sarà disponibile dal 3 marzo), seguirà la fase di preparazione Sam Perlozzo, esperto coach di grande lega e suggeritore di prima dei Philadelphia Phillies nell'ultima stagione.
Lo staff medico è composto dal dottor Andrea Pellegrini, dal fisioterapista Massimo Baldi, dallo psicologo Rafi Colon e dal preparatore atletico Gianni Natale.

Gli azzurri giocheranno 4 amichevoli: il 25 e 26 marzo contro una selezione di prospetti dei Seattle Mariners e l'1 e 2 marzo contro una selezione di prospetti dei Los Angeles Dodgers.

Il 3 marzo è previsto il raduno dei 28 che parteciperanno al World Baseball Classic. Prima dell'esordio (7 marzo) contro il Messico, l'Italia giocherà 2 amichevoli: il 5 marzo con gli Oakland A'S e il 6 marzo con i Los Angeles Angels.

This post was published on 8 Febbraio 2013 19:54

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago