Dopo 20 incontri suddivisi in 5 giornate, si è conclusa domenica al PalaCus di Bologna la quindicesima edizione del torneo di baseball indoor "Città di Bologna" categoria Junior per bambini dai 6 agli 8 anni di età.
Data la tenerissima età dei giocatori, particolare attenzione è stata posta dall'organizzazione e da tutti gli allenatori presenti nell'utilizzare materiali adeguati (mazze di spugna, palla soffice) e soprattutto confinare tutto nell'ambito del, gioco cercando di non cadere nell'agonismo. Questo tipo di approccio non ha comunque impedito a molti bambini di dimostrare di avere molte possibilità di primeggiare nel baseball o nel softball caso mai volessero proseguire la propria esperienza.
La manifestazione, con 5 eventi svolti a Bologna e provincia, si è articolata dal mese di dicembre 2012 a quello di febbraio 2013 e ha visto la partecipazione del BCM Minerbio, del Castenaso, della Fortitudo, del Ravenna e della Virtus Ozzano Emilia per un totale di oltre 80 bambini.
Il torneo si è svolto con la formula del girone unico all'italiana, con partite di andata e ritorno, per un totale di 20 incontri disputati, ed ogni squadra ha potuto giocare ben 8 partite con la Virtus Ozzano che ha concluso a punteggio pieno seguita a 2 incontri dal BCM Minerbio.
Al termine dell'ultima giornata di gare, nel bel scenario del PalaCUS si sono svolte le premiazioni, a ricordo della partecipazione, ad opera del presidente regionale uscente della Federbaseball, Eros Reggiani, e del campione della Fortitudo e della Nazionale, Claudio Liverziani.
This post was published on 12 Febbraio 2013 12:42
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…