Categories: Tornei Giovanili

Alla Virtus Ozzano il "Città di Bologna" Junior

Dopo 20 incontri suddivisi in 5 giornate, si è conclusa domenica al PalaCus di Bologna la quindicesima edizione del torneo di baseball indoor "Città di Bologna" categoria Junior per bambini dai 6 agli 8 anni di età.
Data la tenerissima età dei giocatori, particolare attenzione è stata posta dall'organizzazione e da tutti gli allenatori presenti nell'utilizzare materiali adeguati (mazze di spugna, palla soffice) e soprattutto confinare tutto nell'ambito del, gioco cercando di non cadere nell'agonismo. Questo tipo di approccio non ha comunque impedito a molti bambini di dimostrare di avere molte possibilità di primeggiare nel baseball o nel softball caso mai volessero proseguire la propria esperienza.
La manifestazione, con 5 eventi svolti a Bologna e provincia, si è articolata dal mese di dicembre 2012 a quello di febbraio 2013 e ha visto la partecipazione del BCM Minerbio, del Castenaso, della Fortitudo, del Ravenna e della Virtus Ozzano Emilia per un totale di oltre 80 bambini.
Il torneo si è svolto con la formula del girone unico all'italiana, con partite di andata e ritorno, per un totale di 20 incontri disputati, ed ogni squadra ha potuto giocare ben 8 partite con la Virtus Ozzano che ha concluso a punteggio pieno seguita a 2 incontri dal BCM Minerbio.
Al termine dell'ultima giornata di gare, nel bel scenario del PalaCUS si sono svolte le premiazioni, a ricordo della partecipazione, ad opera del presidente regionale uscente della Federbaseball, Eros Reggiani, e del campione della Fortitudo e della Nazionale, Claudio Liverziani.

This post was published on 12 Febbraio 2013 12:42

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago