Nuovo accordo di franchigia per il San Marino che parteciperà alla stagione 2013, per quanto riguarda il campionato di IBL2, con due società (Pesaro e Fano) che già in passato hanno collaborato dimostrando buone capacità tecniche e organizzative.
Un'intesa di durata triennale, sottoscritta dal Presidente del San Marino Baseball Fiorini, dal Presidente del BC Pesaro Crinelli e dal Presidente del BC Fano Cecconi, che darà la possibilità ai numerosi giovani presenti a San Marino, Pesaro e Fano di fare esperienza e verificare le proprie capacità e ambizioni nella IBL2 e come è già avvenuto per altri atleti (Ercolani, Meschini, Pulzetti) nella IBL1, ma non solo: è infatti prevista anche una collaborazione per l'attività giovanile, con possibilità di organizzare stage fra i tecnici delle tre società, di disputare gare amichevoli della IBL1 a Pesaro o Fano, di fare squadre miste per la partecipazione a tornei Regionali e internazionali.
Un progetto a tutto campo, che parte dalla volontà di far crescere i vivai giovanili e dare a loro poi sbocchi nei campionati maggiori. Il San Marino Baseball ha colto l'occasione del nuovo accordo per ringraziare il Macerata Baseball che in franchigia ha disputato con i Titani gli ultimi 3 campionati di IBL2, dimostrando grande disponibilità e professionalità. La società sottolinea che "solo la nuova struttura del campionato ha portato gli amici di Macerata a fare la scelta di interrompere il rapporto e a disputare il campionato di serie B".
This post was published on 12 Febbraio 2013 14:02
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…