WBC: con l'Italia anche Pat Venditte, lanciatore ambidestro

Pat Venditte, superato un controllo fisico, ha ricevuto dai New York Yankees il permesso di partecipare al pre-raduno della nazionale italiana in vista del World Baseball Classic in programma il mese prossimo (debutto azzurro al "Salt River Field" di Phoenix alle 21 italiane di giovedì 7 contro il Messico).
Nato a Omaha (Nebraska) nel 1985, cittadino italiano (papà Pat sr. e mamma Janet), Patrick Michael Venditte si è diplomato alla Creighton University del Nebraska, è professionista dal 2008 e ha esordito in Triplo A nel 2012 con Scranton/Wilkes Barre nella International League (una vittoria ed una sconfitta, 13 riprese lanciate, 12 strike-out e 2.77 di media PGL).
Ha la curiosa caratteristica di essere un lanciatore ambidestro e per l'Italia di Mazzieri sarà disponibile come mancino. Sono quindi 27 i giocatori che inizieranno il lavoro in vista del Classic.

This post was published on 12 Febbraio 2013 19:09

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago