Pat Venditte, superato un controllo fisico, ha ricevuto dai New York Yankees il permesso di partecipare al pre-raduno della nazionale italiana in vista del World Baseball Classic in programma il mese prossimo (debutto azzurro al "Salt River Field" di Phoenix alle 21 italiane di giovedì 7 contro il Messico).
Nato a Omaha (Nebraska) nel 1985, cittadino italiano (papà Pat sr. e mamma Janet), Patrick Michael Venditte si è diplomato alla Creighton University del Nebraska, è professionista dal 2008 e ha esordito in Triplo A nel 2012 con Scranton/Wilkes Barre nella International League (una vittoria ed una sconfitta, 13 riprese lanciate, 12 strike-out e 2.77 di media PGL).
Ha la curiosa caratteristica di essere un lanciatore ambidestro e per l'Italia di Mazzieri sarà disponibile come mancino. Sono quindi 27 i giocatori che inizieranno il lavoro in vista del Classic.
This post was published on 12 Febbraio 2013 19:09
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…