Godo Knights ancora sul mercato. Dopo aver chiuso il parco stranieri (confermati Mejias, Pinango e Sanchez), la necessità era di trovare il sostituto di Fuzzi, andato in prestito alla Fortitudo Bologna. Vista la mancanza di terza base di ruolo e l'acquisto di Rodriguez (quarto visto), lo staff rossoblu ha deciso di sondare il mercato ASI pescando di nuovo in Serie A Federale, ancora una volta a Modena.
I Godo Knights hanno così raggiunto l'accordo per il prestito di Johel Lino Zappone, classe 1988, italo-venezuelano con status di ASI, dal 2007 a Modena. Interbase di ruolo, anche se nella sua carriera italiana ha occupato tutti i ruoli dell'infield, ha sempre mostrato ottimi numeri difensivi e buoni numeri offensivi. Switch-hitter, è un giocatore molto rapido sulle basi e battitore di contatto, caratteristiche che lo candidano per i primi due posti nel lineup dei cavalieri.
Nel 2012 ha chiuso la stagione con una media battuta di .330 (secondo solo al compagno di squadra Monari, neo rossoblu) con 3 doppi, 2 tripli e 17 punti battuti a casa, .348 di slugging e un'ottima OBP (.448), testimoniata anche dalle 22 basi su ball e solo 12 strike-out subiti. Dopo un 2011 negativo sembra essere tornata anche la velocità sulle basi, dove ha chiuso l'anno scorso con 10 basi rubate su 12 tentativi; ottime anche le medie difensive con 4 errori in tutta la stagione regolare. Zappone, dopo 6 stagioni in serie A Federale, prova quindi il grande salto in IBL e si affiancherà a Rodriguez nel lato sinistro del diamante e cercherà di sostituire nel lineup Joseph Schwartz, che rimarrà negli USA per lavoro. I due giocatori di Caracas si stanno già allenando insieme in Venezuela e spetterà poi al manager Fuzzi definire chi occupera l'hot corner e chi l'interbase.
This post was published on 14 Febbraio 2013 14:15
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…