Continua il programma di avvicinamento alla Finale Nazionale Ragazzi della Winter League in programma il prossimo 10 marzo e in questo fine settimana due manifestazioni regionali disputeranno la giornata Finale e precisamente a Bologna e Rovigo. Due gli impianti coinvolti nel capoluogo emiliano-romagnolo con il Centro Universitario "Record" che ospiterà, a partire dalle 8.30 di domenica, le due semifinali tra il San Lazzaro '90, detentrice del trofeo, e la Fortitudo nonchè tra la Nuova Pianorese e il Rimini Riviera mentre a seguire saranno disputate le due finali per i primi 4 posti in palio. Sempre al "Record" inoltre le premiazioni che avverranno al termine della Finale del 1° posto in programma per le 12. Il Palacus invece, con inizio alle 9.10, sempre di domenica, ospiterà le altre tre finaline per l'assegnazione dal 5° al 10° posto con Athletics e Minerbio che apriranno le danze e Castenaso-San Marino che chiuderà alle 11.20 il trittico di incontri.
L'impianto di Rovigo sarà invece la palestra S. Pio X che domenica, a partire dalle 12.15, aprirà le competizioni con le semifinali tra il Godo e il Cervignano e tra i padroni di casa dell'Adriatic Lng Rovigo opposti al Redipuglia vincitore, a punteggio pieno, del Girone 2. Blu Fioi e Europa si contenderanno invece il 5° posto, giusto preludio per le due finali che designeranno i vincitori dell'edizione 2013 detenuto dal Cervignano che potrà così difendere il titolo.
Bisognerà invece attendere il 3 marzo per la giornata conclusiva della Winter League Toscana che sabato ha in programma l'ultima giornata di qualificazione. Turno fondamentale per disegnare il quadro delle finali in programma, sempre a Firenze presso l'impianto Da Vinci in Via dei Caboto. Con il girone "Tigers" in mano allo Junior Grosseto, l'attenzione maggiore è per i primi due incontri che vedono lo Junior Firenze contro l'Arezzo e il Baseball Chianti avversario dei Sailors Livorno che si giocano le ultime chance di entrare nei primi due posti del girone. Junior Grosseto-Padule è il preambolo per l'ultimo match tra l'Antella e il Siena che essendo a parimerito in classifica si giocano la seconda piazza del girone e di conseguenza l'accesso in semifinale. Primo playball previsto per le 14.30, ultimo incontro in programma per le 18.
Sul sito ufficiale www.winterleague.it il quadro completo delle manifestazioni 2012/2013 Ragazzi e Allievi.
This post was published on 21 Febbraio 2013 23:28
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…