Non ha ancora raggiunto i compagni azzurri a Camel Back Ranch, ma Chris Colabello ha già catturato l'attenzione di uno dei più noti giornalisti sportivi d'america.
Jon Paul Morosi, popolare sportwriter esperto di MLB per FOXsport.com, ha raccontato due giorni fa la favola del campione europeo, definito "il ragazzo più felice del baseball" che in questi giorni è impegnato nello spring training con i Minnesota Twins, dividendo lo spogliatoio niente meno che con Justin Morneau. In attesa di raccontare ai suoi compagni azzurri i (pochi) difetti del Canadese in vista della sfida del Salt River Fields, Chris ha raccontato a Morosi che "non ci sono molti ragazzi più felici di come mi sento io. Sono in un camp di un club di Big League e sto per andare al WBC"
L'interno azzurro ha poi spiegato che il suo sorriso smagliante di ogni giorno "non è assolutamente falso. E' facile per me venire qui e apprezzare tutto quanto. E sono grato all'organizzazione dei Twins".
Poi il giornalista di Fox parla della storia di Chris, nato dal matrimonio di suo padre Lou con Silvana nel periodo in cui Lou giocava nel Rimini e poi in nazionale, protagonista sul monte di lancio della sfida con gli USA ai giochi olimpici di Los Angeles del 1984. Chris è nato negli Stati Uniti, ma poi la famiglia si è nuovamente trasferita in Romagna per permettere a Lou di svolgere le mansioni di coach di baseball e basket. E il piccolo Colabello iniziò a giocare nelle giovanili nero-arancio e giocò anche con la nazionale Ragazzi di Primo Allegri. Dice di ricordare di essere stati "trattati come dei re a soli undici anni. Andammo a Parigi e l'anno dopo in Repubblica Ceca. E in entrambe le occasioni vincemmo il titolo europeo. Con addosso la maglia dell'Italia: per me qualcosa di veramente speciale!"
Chris Colabello, cresciuto nel Massachusset, dopo gli anni italiani, ha frequentato l'Assumption College in Worcester e ha poi giocato per 7 anni nella Can Am League, ma ha iniziato a giocare in Minor League solo a 28 anni, quando i Twins lo firmarono dopo che il suo agente Brian Charles fece vedere alcuni suoi video di scouting. E pensare che Chris aveva già firmato nel 2006 per Detroit in occasione di un provino, ma venne rilasciato allo spring training e dovette passare sei stagioni in Indy ball. Poi, appunto, i Twins "e mi sentii il ragazzo più felice al mondo!" Lo scorso anno la splendida stagione a New Britain in AA e l'Europa con la casacca azzurra. Poi ha continuato a mostrare la sua potenza a Gusave nella Mexican Pacific League quest'inverno.
E ora lo spring training con i Minnesota Twins e tra qualche giorno l'emozione di esordire nel World Baseball Classic con la maglia azzurra.
A questo link l'articolo orginale.
Jon Paul Morosi ha iniziato la sua carriera giornalistica nel nativo Michigan, scrivendo per il Bay City Times, poi ha scritto di baseball per il Detroit Free press e per il Seattle Post Inteligencer. Ora è uno dei più autorevoli giornalisti di baseball a stelle e strisce e la sua firma si trova su Foxsport.com
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…