Categories: Nazionale Seniores

Azzurri ko nel primo test-match con i prospect di Seattle

Italia in campo ieri per la prima amichevole contro una giovane formazione della franchigia dei Seattle Mariners. Alex Liddi ha visitato i compangi della Nazionale e ha fatto da padrone di casa della splendida struttura del Peoria Sports Complex, centro di allenamento dei Mariners e dei San Diego Padres di Chris Denorfia.
Marco Mazzieri, in attesa di aggregare domenica i giocatori di Major League (tra cui proprio Denorfia che nel frattempo scendeva in campo a pochi passi dagli azzurri contro i Cincinnati Reds e Liddi), ha voluto testare la squadra verificarne il grado di preparazione. Alla fine il risultato dice 5-1 per i giovani Mariners, con 2 valide azzurre (Reginato e Ambrosino) contro le 9 degli avversari. Il monte di lancio (due riprese ciascuno per Panerati e Mariotti, una ripresa a testa per Da Silva, Cicatello, Burkard, Grifantini e Pugliese), fatta eccezione per la settima ripresa (affidata a Burkard), è sembrato solido e a un buon livello di forma.
La partita è stata bloccata fino alla quinta ripresa, quando l'Italia si è portata per prima in vantaggio con un punto segnato da Ambrosino (salvo a casa su doppia rubata con corridori agli angoli, con Desimoni che si faceva prendere in trappola tra prima e seconda). Il pareggio dei Mariners, che sfruttano anche un errore difensivo, arriva subito al cambio campo. Al settimo poi c'è l'allungo dei Mariners: Burkard concede due basi ball, un singolo, un doppio e un fuoricampo e, vista anche la grande velocità e potenza dei lanciatori della squadra americana (un pitcher a ripresa), non c'è più tempo per recuperare.
Oggi si replica, contro lo stesso avversario, e tra gli azzurri sarà il primo test di lancio per Maestri, Sweeney, Torra, Crabbe, Venditte, Serafini e D'Amico.

This post was published on 27 Febbraio 2013 11:36

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago