Italia in campo ieri per la prima amichevole contro una giovane formazione della franchigia dei Seattle Mariners. Alex Liddi ha visitato i compangi della Nazionale e ha fatto da padrone di casa della splendida struttura del Peoria Sports Complex, centro di allenamento dei Mariners e dei San Diego Padres di Chris Denorfia.
Marco Mazzieri, in attesa di aggregare domenica i giocatori di Major League (tra cui proprio Denorfia che nel frattempo scendeva in campo a pochi passi dagli azzurri contro i Cincinnati Reds e Liddi), ha voluto testare la squadra verificarne il grado di preparazione. Alla fine il risultato dice 5-1 per i giovani Mariners, con 2 valide azzurre (Reginato e Ambrosino) contro le 9 degli avversari. Il monte di lancio (due riprese ciascuno per Panerati e Mariotti, una ripresa a testa per Da Silva, Cicatello, Burkard, Grifantini e Pugliese), fatta eccezione per la settima ripresa (affidata a Burkard), è sembrato solido e a un buon livello di forma.
La partita è stata bloccata fino alla quinta ripresa, quando l'Italia si è portata per prima in vantaggio con un punto segnato da Ambrosino (salvo a casa su doppia rubata con corridori agli angoli, con Desimoni che si faceva prendere in trappola tra prima e seconda). Il pareggio dei Mariners, che sfruttano anche un errore difensivo, arriva subito al cambio campo. Al settimo poi c'è l'allungo dei Mariners: Burkard concede due basi ball, un singolo, un doppio e un fuoricampo e, vista anche la grande velocità e potenza dei lanciatori della squadra americana (un pitcher a ripresa), non c'è più tempo per recuperare.
Oggi si replica, contro lo stesso avversario, e tra gli azzurri sarà il primo test di lancio per Maestri, Sweeney, Torra, Crabbe, Venditte, Serafini e D'Amico.
This post was published on 27 Febbraio 2013 11:36
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…