La Rebecchi Nordmeccanica ingaggia il 23enne italo-venezuelano Leonardo Ferrini come nuovo interbase che sarà in campo nella pre-season durante il "Memorial De Benedetti" il 23-24 marzo. Ferrini dovrà raccogliere l'eredità di Erick Epifano, in assoluto uno dei migliori interni mai transitati a Piacenza rimasto in franchigia ma a Reggio Emilia.
Ferrini è nato il 17 aprile 1989 fa a Barquisimeto e possiede doppio passaporto. E' alla prima esperienza in Europa, accompagnato da un curriculum importante. Uscito dalle giovanili dell'UCLA di Barquisimeto, con cui ha vinto 3 titoli, è entrato a far parte dell'organizzazione dei Toronto Blue Jays nel 2007. Con la franchigia canadese ha disputato quattro volte la Dominican Summer League mettendosi in evidenza con statistiche di spessore (la stagione migliore è stata quella del 2009 con una media battuta di .333). Le ultime stagioni le ha trascorse in Venezuela nella Liga Paralela in forza ai Cardenales de Lara.
Gioca indifferentemente seconda base e interbase ma è in quest'ultimo ruolo che il Piacenza intende impiegarlo. Per Ferrini si tratterà di sfruttare una chance importante come accaduto negli anni scorsi ad altri prospetti che, transitando con profitto nella squadra biancorossa, si sono guadagnati un posto di rispetto nella Prima Divisione dell'Italian Baseball League.
This post was published on 5 Marzo 2013 16:15
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…