Portorico spodesta il Giappone e vola alla finale del Classic

Portorico è la prima finalista del World Baseball Classic avendo battuto 3-1 i pluricampioni del Giappone (vincitori delle prime due edizioni del WBC) e scenderà in campo all'AT&T Park di San Francisco contro la vincente dell'altra semifinale tra Olanda e Repubblica Dominicana. La finalissima del WBC 2013 è in programma alle 17 locali di martedì 19 marzo (in Italia sarà l'una della notte di mercoledì 20 marzo, diretta su ESPN America canale 214 di SKY).
Mentre la squadra caribica di Edwin Rodriguez è stata praticamente perfetta con Mario Santiago (Los Angeles Dodgers) vincente sul mound opposto alla star Kenta Maeda. Da segnalare anche un fuoricampo di Alex Rios da 1 punto al settimo (il migliore nel box, 2 su 4 e 2 rbi).
Non è stato un bel Giappone, quello visto all'AT&T Park di San Francisco, specialmente in battuta e nella corsa sulle basi. E che la giornata avrebbe preso una brutta piega lo si è capito quando ha perso un corridore all'ottavo (con in base i punti del pareggio e un solo out) sbagliando nettamente l'esecuzione di una giocata e ritrovandosi con 2 uomini in seconda. Dopo Stati Uniti e Venezuela, anche il Giappone rimane quindi vittima del sorprendente torneo di Portorico.

Alle due di notte di martedì 19 marzo, sempre all'AT&T Park di San Francisco è invece in programma la seconda semifinale tra Repubblica Dominicana e Regno d'Olanda.
Il primo lancio della sfida verrà affidato a Felipe Alou, leggenda dei San Francisco Giants e allenatore della Repubblica Dominicana al Classic 2009, e al manager della nazionale olandese Hensley Meulens, attuale hitting coach per i Giants.

 

This post was published on 18 Marzo 2013 13:21

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago