Manca ormai meno di una settimana al fatidico "play ball". Sabato 6 aprile prenderà il via il campionato di Italian Baseball League ed ai nastri di partenza ci saranno anche i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari. Per il sodalizio del presidente Luca Perrino una "grande avventura", la presenza tra le grandi del baseball italiano che mancava ormai da parecchi anni e per la quale c'è grande attesa. Lo si è visto anche in occasione della presentazione ufficiale avvenuta nella sala consiliare del palazzo municipale ronchese alla presenza, tra gli altri, del sindaco, Roberto Fontanot, degli assessori comunali allo sport, Gianluca Masotti ed alla cultura, Riccardo Aviani, dei consiglieri comunali Francesco Pisapia e Mario Minetto e del presidente regionale della Fibs, Marcello Massa. Condotta dal vicepresidente dei New Black Panthers, Gaspare Petralia, la serata ha visto sfilare via via non solo i protagonisti di questa "avventura" nell'Ibl, ma anche i tecnici ed i giocatori del settore giovanile che rappresentano il futuro della società ronchese.
"Abbiamo affrontato questo nuovo cammino forse con un po' di incoscienza – ha detto il presidente Perrino – ma desiderosi di dare una grande occasione ai nostri ragazzi, a chi si allena giorno dopo giorno con passione e volontà senza percepire nemmeno il becco di un quattrino. E' una grande opportunità per la nostra città e la nostra speranza è sopratutto quella di far bella figura e di richiamare tanta gente allo stadio". La collaborazione dell'amministrazione comunale è stata ancora una volta garantita dalle parole del primo cittadino e dell'assessore Masotti. "I Comuni non hanno vita facile di questi tempi – ha detto il sindaco Fontanot – ma noi ci teniamo alle nostre realtà associative e faremo di tutto per non farle sentire sole". "Il baseball ha una grandissima tradizione – ha aggiunto Masotti – e siamo orgogliosi della scelta fatta di intraprendere il cammino in Ibl da parte dei New Black Pantgers". Anche dal presidente Massa parole di incoraggiamento per quello che sarà il futuro della formazione guidata dal manager Paolo Da Re, affiancato dai coach Jesus Torres ed Alberto Furlani e dal pitching coach Rolando Cretis.
"Quella di Ronchi dei Legionari è un'eccellenza – ha detto Massa – e tutto il movimento del batti e corri regionale deve sentirsi parte integrante di questo cammino". L'esordio dei New Black Panthers in IBL il 6 aprile, a Grosseto, contro il Mastiff Arezzo, mentre sabato 13 aprile arriverà allo stadio Enrico Gaspardis la Fortitudo Bologna. Presentati ufficialmente anche i nuovi arrivi. Si tratta del dominicano Jordano Collado r del venezuelano Jesus Yepez. Ed ancora in prestito da Bologna è arrivato Elia Pasquali e dai Staranzano Ducks, l'esterno Nicolas Centini. Approdano, provenienti dai Rangers di Redipuglia con i quali è stato stretto un forte accordo di collaborazione, Francesco Miani ed Omar Polo, ai quali si aggiungono gli esterni Enea Pasquali ed Ivan Cechet. Nella sala del consiglio comunale presenti anche i protagonisti della vittoria del campionato nazionale ragazzi del 2012 ai quali il manager Franco Marussi ha consegnato un volumetto in ricordo della passata stagione.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…