Categories: Tornei Italiani

Trofeo Cameroni tormentato, ma lo United batte il Tubinga

Trofeo Cameroni dimezzato, ma buone notizie comunque per lo United: i ragazzi di Bonetti nell'unica gara giocata lo scorso weekend hanno infatti battuto i tedeschi del Tubinga, formazione di Bundesliga, per 3-0 in una partita veloce e piacevole dominata dai lanciatori. I rossoblù hanno potuto sfruttare finalmente una giornata di sole per mettere a punto i meccanismi in vista del campionato che scatterà tra una settimana.
Ben sorretti sul monte da Renny Duarte prima, da Marzullo e Grassi poi, i milanesi hanno portato a casa i primi 2 punti della partita al 4° inning grazie alle valide di Hernandez e Banfi portati a casa da un'altra battuta di Baravalle. Il definitivo 3-0 è arrivato invece al 6° grazie a un paio di errori della difesa tedesca.
Più che soddisfacente insomma l'ultimo test precampionato con Realini, Bortolomai, Banfi, Hernandez e Baravalle (due valide) in evidenza in battuta, mentre la batteria Duarte-Hernandez ha dato subito segno di particolare affiatamento. "Adesso non ci resta che lavorare duramente tutta la settimana, tempo permettendo – ha commentato il manager Bonetti alla fine – per arrivare al meglio all'inizio del campionato che ci vedrà subito impegnati nel derby col Bollate".
Resta sospeso invece il discorso per l'assegnazione del torneo visto che si dovrà recuperare il terzo incontro del triangolare, quello tra lo United e l'altra squadra milanese dell'Ares che è stata battuta nettamente dal Tubinga in mattinata per 17-3. La sfida verrà riprogrammata durante la stagione e solo allora si saprà a chi verrà assegnata la settima edizione del trofeo Gigi Cameroni.

Redazione

Recent Posts

Godo si rafforza con Ramon Bonilla Garcia

È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…

6 giorni ago

Lole Avagnina nello staff tecnico del San Marino

Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…

7 giorni ago

“Indispensabile lavorare sulla coesione tra giovani e giocatori esperienza”

Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…

7 giorni ago

Un “Segreto” per la Crocetta

Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…

1 settimana ago

“La vera forza del Rovigo è la comunità sportiva”

Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…

1 settimana ago

Ci ha lasciato Lenny Randle

La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…

2 settimane ago