Categories: IBL2 Div. - SerieA

Redksins troppo forti per gli Athletics

Il Valpanaro Athletics Bologna esce dal diamante di Imola con una doppia sconfitta. Netta la vittoria dei Redskins nel primo incontro terminato con un secco 10-3 mentre ci sono voluti ben 10 riprese per chiudere il secondo incontro vinto per 2-1.
Gara 1 è stata per le prime sei riprese un monologo imolese con la partita del giovane partente bolognese Samuel Silvestri che dura appena 3 uomini. L'avvicendamento con Francesco Giorgi, aiutato anche da una buona difesa che effettua due eliminazioni a casabase, consente agli Athletics di chiudere senza troppi danni la prima ripresa. Dal terzo inning Giorgi e successivamente l'esordiente Edoardo Draghetti, non riescono a tenere a freno l'attacco dei Redskins che segna 3 punti in tre riprese consecutive portando il risultato sul 10-0. A risultato quindi ampiamente deciso si assiste al buon rilievo finale di Alessio Angelini ed al tardivo risveglio delle mazze bolognesi che impattano con 10 valide lo speciale computo con l'Imola anche se le 12 basi su ball concesse dai pitchers Athletics rispetto al controllatissimo imolese Lentini spiegano di già per sè tantissime cose.

Buona invece la partenza degli Athletics nel secondo incontro. Sostenuto da una grandissima prova sul mound da parte di Francesco Nardi (8.0rl, 6bv, 2bb, 6so) e da una difesa che ha fornito qualche grave sbavatura solo in occasione del pareggio imolese, l'O.M. Valpanaro passa in vantaggio al secondo grazie ad un punto costruito praticamente tutto da Santo Robert (singolo, rubata ed a punto su lancio pazzo). Successivamente, nonostante le sole 5 valide totali prodotte, la formazione gialloverde ha diverse occasioni per portare la contesa dalla propria parte ma, causa qualche ingenuità sulle basi di troppo e la costante mancanza di valide con gli uomini in posizione punto, porta a giocarsi la partita fino al decimo inning quando l'imolese Daniele Natilli produce per l'Imola la valida decisiva per il 2 a 1 finale sul rilievo Gabriele Ghio.
Prossimo impegno per l'O.M. Valpanaro Athletics è fissato per domenica 21 aprile alle 10.30 e alle 15.30 e, a causa delle condizioni ancora provvisorie dell'impianto di Via del pilastro, gli incontri si disputeranno ad Ozzano dell'Emilia. Ostico l'avversario che, a giusta ragione, è considerato la seconda forza del campionato, solamente dietro al strafavorito Padova, e cioè il Sala Baganza.

This post was published on 16 Aprile 2013 11:50

Redazione

Recent Posts

Il Big Mat Grosseto allunga il monte con Scott Prins

L'infortunio di Martinus costringe la società grossetana a tornare sul mercato per ingaggiare il 23enne reduce dalla Champions league delle…

22 ore ago

Le Tigri italiane in vetta alla NCAA

Continua la scalata di Clemson nel ranking Ncaa grazie al talento di tre paisà, Tristan Bissetta, Dominic Listi e Cam…

1 giorno ago

La serie A riparte nel segno di Parma… e di Macerata

Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto

4 giorni ago

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

7 giorni ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

1 settimana ago

Playball nel girone A, Parma Clima a caccia del bis scudetto

La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…

1 settimana ago