Alle 13,30 è arrivata alle società la comunicazione da parte della COG nella quale è stata ufficializzata la notizia che circolava in modo insistente già dal primo pomeriggio di ieri: Parma e Ronchi sabato non scenderanno in campo, approfittando per la prima volta della normativa che da questa stagione consente di chiedere in anticipo il rinvio dell'intera giornata di gara se le informazioni di meteo.it prevedono maltempo, tale da mettere in dubbio la regolarità degli incontri. E su Parma, nonostante i 27 gradi di questi giorni, sono previste 48 ore di pioggia insistente nel week-end, al punto da mettere in allerta la protezione civile.
Giusto quindi evitare alla squadra friulana e agli arbitri un'inutile e costosa trasferta. Le due partite in programma per sabato verranno quindi recuperate alla prima data utile, stabilita sempre dalla COG. Difficile l'ipotesi del 1 maggio, troppo vicina al successivo week-end di campionato. E' chiaro che questa decisione, legittima in virtù delle nuove normative, potrebbe, in base alla data che verrà stabilita per il recupero, andare a cambiare le carte in tavola per l'intero campionato, soprattutto nella lotta ai play-off. Ferma restando l'ipotesi che il maltempo induca nelle prossime settimane anche altre società a ricorrere all'applicazione di questa normativa.
Per Parma comunque un po' di respiro. L'infermeria dei ducali si era infatti improvvisamente riempita nei giorni scorsi. Allo stop precauzionale di Starnai da parte dei medici, come aveva anticipato sabato scorso Munoz nell'intervista che ci aveva rilasciato a fine gara, si erano aggiunti i problemi muscolari di Scalera e Marval, che hanno risentito di due contratture e sono rimasti a riposo per quattro giorni, anche se già stamattina lo staff medico li aveva dichiarati arruolabili, pur non al 100{6884f85d838a4f635a6028cdd6f721fcf8043ef41efbe52f92a1122cd4679503} della condizione. Comunque per i ducali la possibilità di prepararsi al meglio per un trittico di confronti particolarmente ostico, con San Marino, Bologna e Rimini, che potrebbe risultare già determinante in ottica play-off.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…