Un grande successo come base per costruire il futuro. Questo è stato lo Stefano Baseball meeting 2012, l'evento benefico andato in scena nel settembre scorso in memoria di Stefano Pineschi. Oggi nei locali del comune di Anzio nella splendida cornice di Villa Sarsina si è svolta la conferenza dell'associazione organizzatrice che ha illustrato il bilancio della scorsa edizione e presentato quella 2013. Con la raccolta fondi realizzata grazie all'evento 2012 sono state donate tre poltrone per il day hospital oncologico dell'ospedale di Anzio, cinque porta flebo, televisori e anche sistemato il settore informatico del reparto, oltre ad aver acquistato a metà con il comitato per la lotta contro il cancro di Anzio e Nettuno un ecografo. Donazione che danno la misura del grande successo andato "Oltre ogni aspettativa" come ha dichiarato il presidente dell'associazione Daniele Leonardi.
Alla conferenza era presente anche il direttore sanitario dell'ospedale Riuniti di Anzio, Ciriaco Consolante, che ha ringraziato l'associazione spiegando: "Il reparto era già tra i migliori del Lazio, ma ci mancavano le attrezzature per le quali non siamo riusciti ad avere i fondi dalla Regione. Con questa donazione posso dire, avendo visto anche gli altri reparti del Lazio, che oggi il nostro reparto di day hospital oncologico. Per noi sono fondamentali le collaborazioni con le associazioni e questa è l'organizzazione più attiva che oltre a collaborare, propone anche senza bisogno di chiedere".
L'evento 2013 si terrà sempre allo stadio Reatini di Anzio il prossimo 3 agosto ed è stato inserito nel calendario ufficiale della Fibs. Una giornata intera con giochi per bambini, un incontro da ragazzi e la sfida tra vecchie glorie della nazionale italiana e vecchie glorie di Anzio e Nettuno. A seguire sono previste anche esibizioni musicali in quello che punta ad essere per una giornata un vero e proprio villaggio dello sport.
Protagonista, ovviamente, l'iniziativa benefica. Quest'anno "scendono in campo i bambini" come ha detto Daniele Leonardi. Oltre a giocare, infatti, i bambini saranno protagonisti dell'obiettivo 2013 dello Stefano7 baseball meeting. I fondi raccolti saranno devoluti al reparto pediatrico dell'ospedale di Anzio che ha già ricevuto in dono dall'associazione 4 cullette che hanno permesso ai nuovi nati anziati e nettunesi di poter stare vicino alle loro mamme. Per l'occasioni ci sarà anche un'asta benefica, grazie alla donazione di Bob Mariano, manager dell'Anzio prima ancora che dei Giants, che ha messo a disposizione una sua maglietta autografata. Un gesto che ha voluto fare anche il coach della nazionale Claudio Vecchi che ha donato all'associazione la maglia indossata nell'ultima edizione del World Baseball Classic.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…