"Non c'è il due senza il tre ed il quattro vien da sé". Un proverbio di antica tradizione popolare che non sembra rappresentare oggi un gancio particolarmente felice in soccorso di Thunder's Five e Lampi Milano. Le due formazioni milanesi partecipanti al Campionato italiano di baseball per ciechi attendono infatti da oltre un mese il semaforo verde "dal cielo" per potersi scatenare in diamante e contendersi in un doppio confronto senza esclusione di colpi il trentunesimo esimo "Derby della Madunina".
Un conto alla rovescia ormai estenuante per dirigenti, tecnici e giocatori, interrotto dal maltempo in due circostanze negli ultimi 30 giorni. La stracittadina, originariamente programmata per il 24 marzo scorso, aveva dovuto subire un primo slittamento a causa della pioggia, cui ne ha seguito un secondo domenica scorsa (un nubifragio beffardo durante il week-end aveva bruscamente posto fine al primo assaggio stagionale di caldo primaverile).
Nelle scorse ore, il consigliere AIBXC e coordinatore delle attività agonistiche in Lombardia, Lorenzo Vinassa De Regny, ha ufficializzato per il primo maggio la data del "terzo tentativo di derby" (campo Kennedy, inizio gare fissato per le ore 10.30), in accordo con le due formazioni meneghine. Si è quindi rimessa in moto la macchina pittoresca delle due tifoserie che si augurano di poter presentare striscioni e coreografie pronte ormai da oltre un mese. Anche in questo caso tuttavia le previsioni meteo non sono particolarmente incoraggianti: su Milano infatti sono attesi temporali e repentini cambiamenti di scenari meteo per tutta la prossima settimana.
Nel mezzo di un campionato mai tanto falcidiato dal maltempo e che domenica prossima inaugurerà la sua seconda fase ad intergirone sul diamante dell'Acquacetosa di Roma (concentramento a tre squadre che vedrà in campo Roma ALL BLINDS, Tigers Cagliari e Leoni Firenze), non ci resta che incrociare le dita con gli occhi fissi al cielo nella speranza di sbloccare una situazione di empasse che tuttavia non dovrebbe avere eccessive ripercussioni sulla classifica finale del girone Ovest. Lampi e Thunder's 5 Milano, infatti, conservano comunque un vantaggio piuttosto rassicurante su Cagliari e Malnate che, a prescindere dall'esito dei recuperi che impegneranno le milanesi, dovrebbero, salvo improbabili terremoti, garantire una doppia presenza meneghina alla fase finale del torneo fissata per metà giugno a Bologna.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…