Categories: Mercato

Adolfo Gomez rafforza Rimini, in attesa del Nettuno

I Pirati si rinforzano ulteriormente con l'arrivo del jolly Adolfo Gomez in possesso dello status di ASI. Si tratta di un giocatore esperto che ha vestito le casacche di Modena e Parma in massima serie. Può ricoprire tre ruoli in diamante (seconda, terza e interbase), ragion per cui il manager Catanoso avrà a disposizione diverse opzioni nell'infield con Santora, Castro e Babini, che garantiranno solidità e qualità.
Nato a Cartagena, in Colombia, il 30 maggio 1976, Adolfo Gomez batte e tira destro. Ha disputato l'ultima stagione in A federale con la casacca del Sala Baganza giocando 18 partite con .426 di media battuta, 4 doppi, 2 tripli, 6 punti battuti a casa e 11 basi ball. Lo scorso inverno ha militato nei Caimanes (Liga Colombiana) disputando 37 partite: buone le sue statistiche, .276 di media impreziosita da 4 doppi, 9 punti battuti a casa e 17 basi ball ricevute. Il 37enne interno ha inoltre giocato 6 gare di playoff aiutando la sua squadra alla conquista del titolo colombiano (.286 di media battuta).
Il neo Pirata si sta già allenando con i nuovi compagni e sarà regolarmente a disposizione per il big-match dell'ottavo turno di campionato che andrà in scena domani (ore 16 e 20.30) allo Stadio dei Pirati contro il Nettuno.

This post was published on 24 Maggio 2013 16:33

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

3 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

3 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

6 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

1 settimana ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

1 settimana ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

1 settimana ago