Categories: Tornei Italiani

Amatoriale Centro Italia, obiettivo playoff

Termina domenica la regular season del campionato amatoriale di softball misto "Lega Amatoriale Centro Italia", giunto quest'anno alla sua quinta edizione con 8 squadre partecipanti, suddivise in due gironi, in rappresentanza di 6 città di Toscana, Umbria, Lazio. Poi via ai playoff con finale ad Antella, nei pressi di Firenze.
Nel girone A si sono imposti i Los Leones di Spoleto, grazie anche ai loro fortissimi lanciatori, davanti ai campioni in carica Dominicanosoy di Firenze, sconfitti due volte nello scontro diretto. Al terzo posto si classificano sorprendentemente i Red Foxes 2 di Roma, squadra di debuttanti assoluti nel softball, in virtù della vittoria esterna nello scontro diretto contro i Sailors di Livorno, che chiudono all'ultimo posto nonostante diverse buone prestazioni.
Nel girone B, i Red Foxes 1 di Roma vincono la doppia sfida contro i vice campioni degli Old Lions Viterbo e si classificano al primo posto imbattuti, lasciando negli occhi del pubblico, alcune giocate davvero di livello. Secondi proprio i Leoni viterbesi, che erano arrivati alla doppia sfida di Roma, a punteggio pieno.
Domenica si definirà la griglia dei playoff con la disputa dell'ultimo incontro della fase a gironi che vedrà di fronte i Lizards di Perugia, altri debuttanti assoluti della "Lega Amatoriale Centro Italia" (squadra con il maggior numero di ragazze in campo), e gli esperti Turtles di Antella.
Belle partite, tanta presenza di pubblico, realtà sportive consolidate e caparbie nonostante le normali difficoltà di un torneo amatoriale e di uno sport che sebbene continui a rimanere ostico da comprendere nel nostro paese "calciofilo", sta avvicinando tante persone, grazie alla serietà delle società impegnate in questo campionato del Centro Italia.

Davide Garzia

Share
Published by
Davide Garzia

Recent Posts

Condipodero corre per la Presidenza: “Che il vento cambi drasticamente”

Promozione e diffusione sul territorio, obiettivo 108 nuove società in 4 anni. Comunicazione e Marketing.…

6 giorni ago

Coppa “Robert Fontana”: al via la terza edizione con 13 formazioni Under 23

Record di partecipazione per la manifestazione, intitolata all’indimenticato campione milanese, che apre sabato con Poviglio-Crocetta.…

7 giorni ago

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

1 settimana ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

1 settimana ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

2 settimane ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

2 settimane ago