Sono iniziati questa mattina sui campi del centro sportivo “Ferruccio Bellè” di Parma i tornei giovanili organizzati dalla Crocetta baseball: il Fainardi-Carpana per le categorie ragazzi, allievi e cadetti e il memorial Elisa Greci riservato alla categoria pre-baseball. Tre giorni di baseball senza soluzione di continuità, sport, divertimento amicizia e anche buona cucina fino a domenica.
Questa sera al termine della prima giornata di gare è in programma il tradizionale Home-Run Derby, la gara dei fuoricampo, con tante vecchie glorie in passerella a contendersi lo scettro ambitissimo di Home-Run King. Roberto Bianchi,Claudio Corradi, Paolo Ceccaroli, Ricky Matteucci, Sal Varriale, Massimo Fochi, Joel Lono, Orlando Munoz sono solo alcuni dei grandi protagonisti dei diamanti italiani degli anni d’oro che si sfideranno sul campo piccolo del centro sportivo, per la gioia dei tanti bambini partecipanti ai tornei e degli appassionati locali.
Come antipasto di questo evento, dalle 20.30 si terrà la cerimonia per il ritiro della casacca numero 40 vestita da Michael Pagnozzi, il pitcher che con i colori dell’Aran ha impresso il proprio nome nel guinness dei primati della massima serie italiana con il record di strike out, 272, in una stagione (1985) impreziosita anche da 3 shut out. Parteciperà anche uno dei fratelli di Mike, Tim, suo compagno di squadra di quell’Aran Group sorprendente.
18 squadre saranno al via della kermesse giovanile sui diamanti “Catuzzi” e “Fainardi” (tre partite verranno disputate al centro “Aldo Notari”). 5 si contenderanno l’11° Memorial Enzo Fainardi per la cat. Ragazzi, mentre per il 7° Memorial Davide Carpana saranno 8 squadre Allievi (suddivise in due gironi) e 5 Cadetti. Le premiazioni avverranno domenica pomeriggio intorno alle 17.45, subito dopo le finali delle categorie Allievi e Cadetti in programma per le ore 16. Vi sarà spazio anche per i più piccoli nel 2° Memorial Elisa Greci dedicato alla scuola baseball. Gli “apprendisti” della Crocetta e del Codogno si esibiranno nella giornata di domenica.
«E’ un momento di tristezza quando si aggiungono persone per i Memorial – ha spiegato l’assessore allo sport del comune di Parma Giovanni Marani nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi nei giorni scorsi in municipio – ma al contempo significa che è grazie anche a quelle persone se la società è potuta arrivare a questo traguardo»
Il presidente Giovanni Ferrarini ha rimarcato invece con grande soddisfazioneche «gran parte del budget societario viene indirizzato al settore giovanile magari a scapito della squadra seniores per la quale puntiamo ad avere un roster di soli giocatori del vivaio. Per questo pur se è un bell’impegno organizzare un torneo in questo momento è impagabile la soddisfazione per vedere tutti questi ragazzi giocare e socializzare».
E allora in questi giorni, tutti ai campi Stuard a San Pancrazio per una full-immersion nel baseball giovanile e nel divertimento.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…