Domincanosoy Firenze, Red Foxes 1 Roma, Los Leones Spoleto e Old Lions Viterbo si sono qualificate per le semifinali del torneo della Lega Amatoriale Centro Italia, che verranno disputate domenica prossima e designeranno le due finaliste.
Nei quarti di finale, i gigliati Dominicanosoy – campioni in carica – hanno battuto nel derby toscano i Turtles Antella per 18-8 e 12-11 e dovranno affrontare gli ambiziosi e imbattuti Red Foxes 1, già con la qualificazione in tasca avendo battuto due volte i Sailors Livorno (16-5 e 9-8).
I favoriti per la vittoria finale, i Los Leones di Spoleto hanno regolato i Lizards Perugia nell'altro derby umbro, con i punteggi di 12-2 e 8-7 che premiano la tenacia delle lucertole perugine.
Infine nell'ultimo quarto di finale, gli Old Lions Viterbo hanno prevalso sui Red Foxes 2. Nel primo incontro gli esperti viterbesi si sono imposti per 13-4, mentre nel secondo incontro c'è stata grande battaglia: all'ultimo inning le volpi rimontavano lo svantaggio di 4 punti ed andavano avanti 13-9 ma la pioggia interrompeva il match con i Lions in attacco e per regolamento il risultato omologato è stato quello dell'ultimo inning completato. Quindi 9-5 per i Lions che passano alle semifinali al termine di una partita "nervosa". Alla fine i Red Foxes 2, seppur sconfitti, festeggiano in campo con grande soddisfazione di molti ragazzi e ragazze che si sono avvicinati a questo sport lo scorso dicembre ed hanno imparato ad amarlo da subito. Rimangono negli occhi una meravigliosa presa in tuffo dell'interbase dei Lions e la buonissima prova del "nostro" Devor De Pascalis, pitcher debuttante delle volpi.
Appuntamento domenica prossima per le semifinali che vedranno sfidarsi a Spoleto Los Leones Spoleto e Old Lions Viterbo, mentre a Roma i Red Foxes 1 se la vedranno con i Domincanosoy Firenze. La finale è in programma ad Antella il 28 luglio.
This post was published on 17 Luglio 2013 14:41
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…