Categories: Serie A Federale

Con gli A's, Bologna in semifinale anche in serie A

Al pari dell'IBL con l'Unipol Fortitudo che affronterà San Marino, anche il campionato di serie A Federale vedrà una compagine bolognese in campo per i playoff con gli Athletics targati OM Valpanaro che disputeranno le semifinali contro il Sala Baganza. La squadra allenata da Ronald Duarte, che da sempre ha come obiettivo primario la crescita dei giovani del proprio vivaio, cercherà di ben figurare e di sfruttare ogni possibile opportunità a disposizione per coltivare il sogno di poter raggiungere una storica finale. L'avversario non sarà certamente dei più comodi visto che il Sala Baganza propone una perfetta miscela di giovani validi e giocatori più esperti che hanno anche calcato i diamanti dell'IBL come i fratelli Comelli, Leoni e Bova.
Durante la stagione regolare le due squadre hanno già avuto modo di affrontarsi ottenendo due vittorie a testa. L'alto livello del raggruppamento di regular season cui hanno partecipato Athletics e Sala è testimoniato dalla presenza di ben 3 delle 4 semifinaliste (l'altra è il Padova che resta, nonostante la squalifica di Astorga, la grande favorita alla vittoria finale).
La concomitanza di questo importante appuntamento con gli impegni della Nazionale Under18, che sarà di scena a Taiwan per il Mondiale di categoria, costringerà il team del Pilastro a fare a meno dell'apporto di Samuel Silvestri, convocato dal manager azzurro Gianguido Poma dopo la vittoria dell'Europeo.
La semifinale tra Athletics Bologna e Sala Baganza si disputerà presso lo stadio di baseball "Tiberio" di Viale dello Sport ad Ozzano dell'Emilia (Bologna) con gara-1 in programma sabato 31 agosto alle ore 15.30 (arbitri Giuseppe Mariella e Andrea Bernabe), gara-2 domenica 1 settembre alle 11 e l'eventuale gara-3 alle 15.30. Come da Circolare Attività Agonistica, la squadra di casa nel primo incontro sarà la squadra ospitante, nel secondo incontro la squadra ospite, mentre il terzo eventuale incontro sarà definito per sorteggio dall'Arbitro Capo.

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Share
Published by
Alessandro Labanti

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

2 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago