Al pari dell'IBL con l'Unipol Fortitudo che affronterà San Marino, anche il campionato di serie A Federale vedrà una compagine bolognese in campo per i playoff con gli Athletics targati OM Valpanaro che disputeranno le semifinali contro il Sala Baganza. La squadra allenata da Ronald Duarte, che da sempre ha come obiettivo primario la crescita dei giovani del proprio vivaio, cercherà di ben figurare e di sfruttare ogni possibile opportunità a disposizione per coltivare il sogno di poter raggiungere una storica finale. L'avversario non sarà certamente dei più comodi visto che il Sala Baganza propone una perfetta miscela di giovani validi e giocatori più esperti che hanno anche calcato i diamanti dell'IBL come i fratelli Comelli, Leoni e Bova.
Durante la stagione regolare le due squadre hanno già avuto modo di affrontarsi ottenendo due vittorie a testa. L'alto livello del raggruppamento di regular season cui hanno partecipato Athletics e Sala è testimoniato dalla presenza di ben 3 delle 4 semifinaliste (l'altra è il Padova che resta, nonostante la squalifica di Astorga, la grande favorita alla vittoria finale).
La concomitanza di questo importante appuntamento con gli impegni della Nazionale Under18, che sarà di scena a Taiwan per il Mondiale di categoria, costringerà il team del Pilastro a fare a meno dell'apporto di Samuel Silvestri, convocato dal manager azzurro Gianguido Poma dopo la vittoria dell'Europeo.
La semifinale tra Athletics Bologna e Sala Baganza si disputerà presso lo stadio di baseball "Tiberio" di Viale dello Sport ad Ozzano dell'Emilia (Bologna) con gara-1 in programma sabato 31 agosto alle ore 15.30 (arbitri Giuseppe Mariella e Andrea Bernabe), gara-2 domenica 1 settembre alle 11 e l'eventuale gara-3 alle 15.30. Come da Circolare Attività Agonistica, la squadra di casa nel primo incontro sarà la squadra ospitante, nel secondo incontro la squadra ospite, mentre il terzo eventuale incontro sarà definito per sorteggio dall'Arbitro Capo.
This post was published on 28 Agosto 2013 14:22
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen