Categories: MLB

In MLB scatta conto alla rovescia per i play-off

Ci siamo quasi. Quando mancano poco più di una dozzina di partite alla fine della regular season 2013, proviamo a tracciare un quadro della situazione in Major League.
I San Francisco Giants, campioni in carica, stanno chiudendo una stagione molto, troppo, altalenante all'ultimo posto della West Division della National League. Qualcosa sembra essersi inceppato nel meccanismo della squadra di Bruce Bochy, il cui rendimento è stato troppo irregolare e i pitcher non all'altezza. Chissà che qualcuno non si stia mangiando le mani nella baia, nel vedere l'ex-bandiera Brian Wilson lanciare per gli acerrimi rivali di Los Angeles. Proprio i Dodgers, grazie al campionato incredibile di Uribe e del rookie Puig, ma anche allo splendido parco lanciatori, Clayton Kershaw in testa, hanno dominato la loro division e veleggiano verso i playoff. Nella East Division della National League, i Braves hanno dominato dall'inizio della stagione e sembrano una delle squadre più solide. La Central è invece l'unica division ancora veramente combattuta: a contendersi il primo posto i terribili ragazzi dei St. Louis Cardinals e la sorpresa (personale) dei Pittsburgh Pirates. Mets, Cubs, Brewers ristagnano negli ultimi posti, come previsione e tradizione.
Nella American League, East Division, i Boston Red Sox continuano con le prove di forza in campo e, ad oggi, hanno più vittorie di tutti nelle Major (88). Nella Central, i Detroit Tigers si confermano pronti a giocarsi ogni chance, grazie al solito, ottimo Cabrera. Nella West Division, gli Oakland Athletics prevalgono al momento sui Rangers texani, ribadendo quanto di buono avevano fatto nel 2012. Grande delusione i canadesi Blue Jays che, nonostante una faraonica campagna di rafforzamento, languono all'ultimo posto della loro division.
Tra i giocatori decisamente sottotono Hamilton e Bautista, che non sono riusciti a dare il loro consueto contributo di potenza in battuta, mentre spiccano la tigre Cabrera, Johnson dei Braves e Trout degli Angels. Grandissima stagione sul monte di lancio per il già citato Kershaw e, a sorpresa, Harvey dei Mets.
Chi andrà alle World Series 2013? Sarebbe troppo facile dire Red Sox contro Braves, ma non stupitevi se vedrete in campo i cappellini rossi dei Cardinals.

This post was published on 11 Settembre 2013 13:23

Davide Garzia

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

24 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago