Dopo una lunga malattia martedì è scomparso Gaetano Scuderi. I fans del baseball nazionale probabilmente non lo conoscevano, ma i dirigenti del baseball bolognese e della Fortitudo in particolare lo ricordano per aver più volte dato la propria competenza professionale (era geometra) agli impianti di Bologna e Provincia nel periodo in cui il "compenso" era, se ti andava bene, un grazie o una pacca sulle spalle.
Io e Baseball.it dobbiamo dare "la colpa" a Gaetano perchè fu colui che, coinvolgendomi attraverso il figlio Max, mi ha fatto conoscere questo sport, questa "malattia" che si chiama baseball nei primi anni '70. Gaetano amava il baseball ed è sempre stato legato alla "F" bolognese tanto che si era riavvicinato all'attività giovanile aiutando i ragazzi biancoblù e ritrovandosi in campo "da avversario" con il figlio Max non più tardi di qualche anno fa.
La stessa categoria, i Ragazzi, che a Gaetano diede soddisfazioni, come aiuto allenatore del suo grande amico Umberto Calzolari, nel 1989 con lo scudetto di categoria.
Alla moglie Lina e ai figli Max e Stefania le più sentite condoglianze dall'intera redazione di Baseball.it, ciao "Gaetz" e grazie.
This post was published on 20 Settembre 2013 12:58
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…