Settembre è finito, comincia la parte decisiva della stagione della Major League. I playoff sono ormai dietro l'angolo. Ieri notte i Tampa Bay Rays hanno conquistato il diritto di giocarsi il match per la Wild Card della American League contro Cleveland, per determinare chi affronterà una delle favorite al titolo: i Red Sox. I Rays hanno battuto i Texas Rangers per 5-2 e spiccano le prestazioni di Evan Longoria, autore di 3 valide su 4 turni (incluso un fuoricampo da 2 punti) e David Price che ha realizzato un complete game. L'altra semifinale per il pennant vedrà opposti gli Oakland Atheltics, la squadra che non ti aspetti (per il secondo anno consecutivo) contro i Detroit Tigers che sono diventati ormai una presenza fissa ai playoff, salvo poi perdersi nel momento decisivo.
Nella National League invece la vincente della wild card tra i Cincinnati Reds e l'altra grande sorpresa della stagione, i Pittsburgh Pirates, affronterà i St. Louis Cardinals. Infine la grande sfida che tutti attendono, quella tra l'altra grande pretendente, Atlanta, e gli agguerritissimi Los Angeles Dodgers.
Insomma mentre la maggior parte delle squadre ringrazia i propri tifosi e da appuntamento alla prossima stagione, si preannuncia il solito "ottobre rovente". Un pronostico? Braves favoriti (anche se potrebbero fare la fine dei Tigers lo scorso anno), ma attenti ai Cardinals ed il loro gioco aggressivo ed ai Dodgers che sembrano davvero molto determinati. Chissà che non vedremo Brian Wilson festeggiare il terzo anello in 4 anni. Sarebbe la beffa finale per i Giants campioni in carica.
This post was published on 1 Ottobre 2013 13:48
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…