Semifinali che sanno di antico: St. Louis Cardinals contro Los Angeles Dodgers (stasera gara-1 alle 20.30 americane) e Boston Red Sox contro Detroit Tigers (domani alle 20 la prima sfida). Quattro squadre di grandissima tradizione si trovano ad affrontarsi per decidere chi andrà alle World Series 2013 (in programma dal 23 ottobre), dopo aver avuto la meglio dei propri avversari.
Boston ha regolato piuttosto agevolmente i Tampa Bay Rays (3-1 nella serie), così come con lo stesso risultato i Dodgers hanno spazzato via in maniera inaspettatamente netta gli Atlanta Braves che avevano dominato la regular season.
Più combattuti gli altri due scontri, dove i Tigers hanno avuto la meglio per 3-2 sugli incredibili Oakland Athletics (grande sorpresa della stagione) ed i Cardinals hanno regolato in gara-5 gli indomiti Pittsburgh Pirates, al termine di una serie bellissima.
E a proposito di gara-5, rimangono negli occhi la grande prestazione del pitcher Adam Wainwright, la strepitosa presa del pirata Sterling Marte all'esterno sinistro e soprattutto il tuffo di Pete Kozma, interbase di St. Louis, forse la presa più bella della stagione.
Cosa succederà adesso? Troppo facile prevedere Boston contro Los Angeles? Attenti Dodgers, i Cardinals sono a mille.
This post was published on 11 Ottobre 2013 13:06
Si apre la stagione 2025 con il nuovo Presidente Attilio Casadio e il manager Daniele Fuzzi tornato a guidare la…
L'infortunio di Martinus costringe la società grossetana a tornare sul mercato per ingaggiare il 23enne reduce dalla Champions league delle…
Continua la scalata di Clemson nel ranking Ncaa grazie al talento di tre paisà, Tristan Bissetta, Dominic Listi e Cam…
Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…