Categories: MLB

Le World Series 2013 in diretta su Sky

Diciamoci la verità, era la notizia che tutti gli appassionati di baseball attendevano con ansia. Sky, che proprio a fine estate aveva rimosso dal proprio pacchetto di canali Espn America (scatenando non poche proteste tra gli appassionati di sport Usa), trasmetterà in diretta le World Series 2013 tra i Boston Red Sox ed i Saint Louis Cardinals

Un regalo graditissimo, anche se arrivato un po' in sordina e praticamente alla vigilia delle Series. Per gli appassionati di baseball un'autentica manna dal cielo, dopo due mesi di digiuno dalla visione in Hd del baseball di Major League e una ridda di ipotesi su come seguire le partite, non ultimo la sottoscrizione all'abbonamento alla Mlb Tv oltre a metodi meno ortodossi per non dire proprio "pirati".

Gli appuntamenti giornalieri saranno di fatto due. La diretta di notte, a partire da quella di giovedì alle 2 del mattino (ora italiana) su Sky Sport 2, al canale 202 del pacchetto Sky. Si replicherà il giorno dopo alla stessa ora con garadue. Le repliche in differita, salvo cambi di programmazione, saranno in onda alle 14 dello stesso giorno. Sostanzialmente garauno e garadue saranno visibili sia alle 2 di notte (live) sia alle 14 pomeridiane (replica). Garatre è poi in programma domenica notte, sempre a partire dalle 2. Ancora non è stato reso noto se l'audio disponibile sarà quello originale (come nelle partite di Football Nfl) o con un commento da studio. Consigliamo comunque di controllare di volta in volta la griglia programmi.

Dunque, almeno per l'atto finale del campionato, il pubblico italiano non rimarrà a digiuno di grande baseball. Questo nell'attesa che Sky chiarisca le sue intenzioni di riproporre un canale simile a ESPN America per il prossimo anno (tempo fa si parlava di inizio gennaio). Considerato che sul 214 adesso c'è il canale tematico Bike Channel. Magari anche interessante, ma non proprio la stessa cosa per chi ama il baseball e gli sport americani in genere.

 

This post was published on 21 Ottobre 2013 21:37

Mauro Cugola

Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

3 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

3 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

6 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

1 settimana ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

1 settimana ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

1 settimana ago