Caso Nettuno, Fraccari: "Farò di tutto per una soluzione"

“Io farò di tutto perché ci sia una soluzione”. Riccardo Fraccari, presidente della FIBS, sta seguendo la vicenda Nettuno e sa bene che il campionato di baseball senza la squadra più blasonata si può anche giocare ma non sarebbe mai lo stesso.

“Ho parlato con tutti, sentito tutti – dice – ma finora non vedo soluzioni. Sarebbe ora di capire che occorre volontà comune per fare le cose”. Le difficoltà sono note: l'attuale società senza sponsor, con i pezzi pregiati del roster già altrove così come quelli della franchigia ormai in frantumi, altre realtà all'orizzonte prive di un progetto per l'IBL.

“Io comprendo pure chi volesse entrare e vuole trovare almeno una situazione chiara” – conclude il Presidente federale. Di questi tempi è difficile anche trovare chi ha tempo, voglia e soldi da investire nel baseball. Risultato? A oggi l'IBL di Nettuno è a rischio. Domani mattina l'amministratore delegato Tonino Maiozzi è atteso in FIBS, dal segretario generale, per verifiche sulla fidejussione. Il resto, per adesso, è accademia, ma il tempo ormai è praticamente scaduto.

This post was published on 13 Gennaio 2014 15:41

Gianni 23

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago