Categories: Serie A Federale

Comincia l'avventura di Duarte, oggi raduno dello United

Scatta stasera la stagione dello United, la sesta della franchigia milanese, da quando Milano e Senago hanno deciso di dar vita al sodalizio, la prima dell'era Duarte, il tecnico venezuelano che ha sostituito Piero Bonetti, tornato al softball dopo quattro stagioni alla guida della squadra rossoblù.
Si parte con il consueto raduno in palestra, con la preparazione fisica agli ordini di Marco Masiero (che sarà anche il manager della formazione Under 21) e con il primo lavoro sulla tecnica con Duarte e il suo staff (Moia, Cristiano, Brusati e lo stesso Bonetti che continuerà comunque a collaborare con la franchigia del baseball).
Se Renny Duarte in panchina è la grande novità della stagione, per ora non si può dire altrettanto della squadra, che ripartirà praticamente con la stessa ossatura dello scorso anno, anche se i dirigenti dello United cercheranno di dare al tecnico qualche rinforzo per affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato di serie A federale (la vecchia A2 per capirci).
Questi i convocati che si presenteranno domani sera alle 21 alla palestra di via Monza a Senago. Lanciatori: R. Della Penna, Gargamelli, Grassi, Marzullo, Sala, Vialetto. Ricevitore: Hernandez (che si aggregherà solo a febbraio) e Paganini. Interni: Bancora, Baravalle, Bortolomai, L. Della Penna, Franco, Lo Monaco, Malli, Milani e Minari. Esterni: Arcobelli, Banfi, Negri, Realini, Vassallo, M. Pasotto. Di questi, sei provengono dal settore giovanile (Vialetto, Paganini, Bancora, Malli, Minari, Arcobelli e Marco Pasotto, figlio di Raoul, ex giocatore e allenatore del Milano).
Il campionato scatterà a fine marzo-inizio aprile, ma le date ufficiali non sono ancora state stabilite, così come i gironi della serie A.

This post was published on 13 Gennaio 2014 13:13

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago