Categories: Serie A Federale

Comincia l'avventura di Duarte, oggi raduno dello United

Scatta stasera la stagione dello United, la sesta della franchigia milanese, da quando Milano e Senago hanno deciso di dar vita al sodalizio, la prima dell'era Duarte, il tecnico venezuelano che ha sostituito Piero Bonetti, tornato al softball dopo quattro stagioni alla guida della squadra rossoblù.
Si parte con il consueto raduno in palestra, con la preparazione fisica agli ordini di Marco Masiero (che sarà anche il manager della formazione Under 21) e con il primo lavoro sulla tecnica con Duarte e il suo staff (Moia, Cristiano, Brusati e lo stesso Bonetti che continuerà comunque a collaborare con la franchigia del baseball).
Se Renny Duarte in panchina è la grande novità della stagione, per ora non si può dire altrettanto della squadra, che ripartirà praticamente con la stessa ossatura dello scorso anno, anche se i dirigenti dello United cercheranno di dare al tecnico qualche rinforzo per affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato di serie A federale (la vecchia A2 per capirci).
Questi i convocati che si presenteranno domani sera alle 21 alla palestra di via Monza a Senago. Lanciatori: R. Della Penna, Gargamelli, Grassi, Marzullo, Sala, Vialetto. Ricevitore: Hernandez (che si aggregherà solo a febbraio) e Paganini. Interni: Bancora, Baravalle, Bortolomai, L. Della Penna, Franco, Lo Monaco, Malli, Milani e Minari. Esterni: Arcobelli, Banfi, Negri, Realini, Vassallo, M. Pasotto. Di questi, sei provengono dal settore giovanile (Vialetto, Paganini, Bancora, Malli, Minari, Arcobelli e Marco Pasotto, figlio di Raoul, ex giocatore e allenatore del Milano).
Il campionato scatterà a fine marzo-inizio aprile, ma le date ufficiali non sono ancora state stabilite, così come i gironi della serie A.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 ore ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

4 ore ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

6 giorni ago

Parma, uno scudetto atteso 14 anni

Il Parmaclima batte 6-0 San Marino e vince il suo 11° titolo tricolore. Liddi Mvp…

1 settimana ago

San Marino è vivo, la serie si allunga

I titani accorciano le distanze (7-5) e rimandano la festa scudetto di Parma. Che rissa…

1 settimana ago

Storico in MLB: Sam Aldegheri debutta con gli Angels

Sarà il primo lanciatore nato e cresciuto in Italia ad esordire nel massimo campionato professionistico…

1 settimana ago