Categories: Tornei Giovanili

Al via il "Giovani Marmotte" 2014, edizione da record

Ha preso il via domenica il torneo "Giovani Marmotte", manifestazione di baseball giovanile indoor della provincia di Rimini. Il torneo, nato nel 1996 da "una felice intuizione di una piccola società Romagnola, i Torre Pedrera Falcons, sempre all'avanguardia ed attenta alla promozione", come cita il vecchio sito del torneo, è ormai giunto alla sua diciannovesima edizione. Un'edizione da record, con 9 società partecipanti, per un totale di 23 squadre ai nastri di partenza nelle 3 categorie (MiniBaseball under 9, Esordienti under 11 e Ragazzi under 12) e circa 300 bambini e bambine impegnati nelle 98 gare totali. Anche per i Falcons l'edizione è da record, saranno infatti ben 55 i falchetti in campo, divisi in quattro abbondanti squadre: 16 MiniBaseball, 17 Esordienti, 11 Ragazzi Arancio e 11 Ragazzi Neri.
Nella sempre splendida cornice del MultiEventi di San Marino dunque, nella mattinata di domenica è scesa in campo la categoria Ragazzi, e per i Falcons la squadra "Arancio", mentre la "Nera" riposava. I Falcons hanno affrontato prima il Riccione, superandolo 13 a 11 al termine di una partita equilibrata, per poi capitolare con il fortissimo San Marino A, che ambisce alla vittoria del trofeo, per 20 a 1. Nel pomeriggio è stata invece la volta degli Esordienti, ed in questo caso i falchetti se la sono vista con San Marino, che anche in questo caso ha mostrato la sua netta superiorità imponendosi 22 a 4, e successivamente con Ravenna e Valmarecchia, entrambe superate rispettivamente 19 a 10 e 19 a 11.
Ora i Falcons riposano per due giornate, e torneranno quindi in campo il 2 febbraio, quando faranno il loro esordio nella palestra Flavia Casadei di Viserba la mattina i piccolissimi del MiniBaseball ed al pomeriggio la categoria Ragazzi con i Falcons Neri, detentori del trofeo da due anni, essendosi aggiudicati la manifestazione sia nel 2012 che nel 2013.

This post was published on 14 Gennaio 2014 11:01

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago