Bologna, due assi sul mound ed un bomber quarto in battuta

A pochi gironi dall'inizio della preparazione in vista della stagione 2014, prende la parola il Manager Marco Nanni che analizza quanto sta accadendo in casa Fortitudo Bologna, soffermandosi anche sul mercato in entrata del team Campione d'Europa in carica.

La squadra inizierà il 25 gennaio la preparazione. Come ti aspetti di trovare i ragazzi?
Mi aspetto di trovarli carichi, pronti per l'inizio della nuova stagione. Li ho sentiti durante questa off season e nello stesso tempo mi sono confrontato con Vanni Pedrini, il nostro preparatore atletico, che ha curato la preparazione muscolare e li ha trovati in forma. Ho voluto iniziare più tardi rispetto agli anni passati per permettere ai ragazzi di recuperare soprattutto a livello mentale dopo la dura stagione trascorsa che è stata ricca di molti eventi.

Cosa cambia per un allenatore dover preparare una stagione sapendo che si potrebbe articolare su 2 fasi?
C'è poca differenza in quanto sono sempre 2 partite da giocare e quindi sarà nostro compito cercare di lottare fino all'ultimo lancio e di vincere, di conseguenza, ogni match. Sarà interessante vedere la composizione dei 2 giorni che animeranno la prima fase e dove spero venga usato criterio nel comporli.

L'ultima domanda riguarda il mercato della Fortitudo. Quali sono i ruoli dove la squadra necessita maggiormente di miglioramenti?
Il nostro obiettivo è quello di migliorare molto sotto il punto di vista del rendimento dei giocatori stranieri e per questo dobbiamo puntare a far arrivare per l'inizio della prima fase 4 atleti non italiani e per la precisione 2 lanciatori e 2 battitori. Questa scelta è dettata dal fatto che in questo modo hanno la possibilità di ambientarsi al meglio nel nostro campionato. Uno dei due battitori sarà sicuramente un giocatore da quarto posto nel lineup, l'altro invece un comprimario di livello ma con spiccate doti difensive.

This post was published on 15 Gennaio 2014 19:19

Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

3 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

3 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

6 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

1 settimana ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

1 settimana ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

1 settimana ago