Categories: Mercato

Il venezuelano Junior Guerra sul mound del San Marino

E' il venezuelano Junior Guerra il nuovo lanciatore della T&A per la gara degli stranieri. 29 anni compiuti giovedì scorso (è nato a San Felix), lancia destro anche se in origine era un ricevitore ed ha iniziato la sua carriera professionale nel 2006 con risultati che ne facevano intuire subito le prospettive a lungo termine. In quella stagione veste la casacca di tre squadre di singolo A e Rookie League (Braves, Danville e Rome) totalizzando 28.2 inning e una media PGL di 6.59, poi esplode.
Nel 2008 è in quattro team sempre tra Rookie League e singolo A (Kingsport, Brooklyn, Savannah e St Lucie) per un totale di 34 inning lanciati – di cui la maggior parte a Savannah – e un ottima media PGL di 2.12 con 41 strike-out (più di 1 a inning), una vinta, una persa e 2 salvezze.
Nel 2010 sbarca in Europa con un importante stagione in Spagna. Con il Sant Boi vince 11 partite con 1 persa, 0.89 di media PGL in 17 gare e 91 inning. Solo 47 valide subite e 122 strike-out. 13 K nell'ultima uscita di quella stagione dove il Sant Boi vince il titolo nazionale.
Nel 2011 è a Wichita con i Wingnuts (Independent League): 9 vinte e 3 perse in 128.2 inning con 103 strike out e una media pgl di 3.57. Nel 2012 è a Yucatan (AAA, Messico) ma con poche riprese (28) finisce con 1 vinta e 3 perse, 5.46 di pgl, 20 strike out e 22 basi ball. Nel 2013 torna a Wichita in Independent: 9 vinte e 4 perse, 3.30 di pgl e 126 strike-out in 122 riprese (anche qui più di un K a inning).
Junior Guerra risulta quindi tra i migliori pitcher dell'American Association: l'anno scorso nel campionato indipendente si è classificato secondo negli strike-out e quinto come media pgl. In questo momento sta lanciando nel round robin venezuelano con i Tiburones de La Guaira e si metterà a disposizione dello staff tecnico della T&A appena possibile.

Redazione

Recent Posts

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

3 ore ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

5 ore ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

6 giorni ago

Parma, uno scudetto atteso 14 anni

Il Parmaclima batte 6-0 San Marino e vince il suo 11° titolo tricolore. Liddi Mvp…

1 settimana ago

San Marino è vivo, la serie si allunga

I titani accorciano le distanze (7-5) e rimandano la festa scudetto di Parma. Che rissa…

1 settimana ago

Storico in MLB: Sam Aldegheri debutta con gli Angels

Sarà il primo lanciatore nato e cresciuto in Italia ad esordire nel massimo campionato professionistico…

1 settimana ago